Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Le pagine create o modificate perdono il codice html  (Letto 1899 volte)

Offline ar2011

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve, mi occupo di un sito Joomla ver 2.5 dopo un ripristino del template è subentrato un problema che non riesco a risolvere.
Non sono più riuscita ad inserire la formattazione negli articoli che creo e addirittura se modifico un articolo già esistente anche questo perde la formattazione dei tag html.
Finchè lavoro sull'articolo il codice html è corretto, ma dopo aver salvato si perde la codifica e tutto il testo appare scritto in un unico paragrafo. Si perdono le intestazioni di testo, la suddivisione in paragrafi, la funzionalitò Leggi tutto, i collegamenti ipertestuali, le immagini  ecc.

Vi prego di aiutarmi perchè il problema esiste anche nella copia di backup che ho in locale e non so proprio come fare.
Vi ringrazio per l'attenzione che vorrete dedicare alla mia richiesta.
« Ultima modifica: 22 Mar 2014, 16:37:41 da ar2011 »

Offline alessioa

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:Le pagine create o modificate perdono il codice html
« Risposta #1 il: 21 Mar 2014, 20:20:00 »
Ciao,

potrebbe essere un problema dell'editor, quale editor stai utilizzando ? Lo puoi verificare dalle impostazioni dell'utenza con cui effettui l'accesso al backend Joomla.
Realizzazione siti Joomla! | I love Wing Chun :-) | Non promettere nulla a nessuno se non sei certo di poterlo mantenere .

Offline ar2011

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 22 Mar 2014, 09:20:33 »
Ciao,
l'editor che uso da sempre è TinyMCE.
Ti ringrazio molto perchè ti stai interessando al mio problema! Ti assicuro che non so più che cosa fare e non vorrei dover riscrivere tutto il sito visto che sono centiania di pagine!

Offline alessioa

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 22 Mar 2014, 10:30:54 »
Ciao,

l'editor Tiny pulisce alcuni tag HTML, quindi hai due strade, disabiliti l'editor con il tasto "Editor Si/No" che trovi appunto sotto l'editor, oppure installi un altro editor, ti consiglio JCE che puoi prelevare da qui https://www.joomlacontenteditor.net/downloads/editor/joomla-25 , nella tua utenza cambi da Tiny e Jce poi ti diconnetti e ti riconnetti.
Realizzazione siti Joomla! | I love Wing Chun :-) | Non promettere nulla a nessuno se non sei certo di poterlo mantenere .

Offline ar2011

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Le pagine create o modificate perdono il codice html <risolto>
« Risposta #4 il: 22 Mar 2014, 11:30:48 »
Grazie!
Ho fatto delle prove e tutto funziona! Mi hai risolto un grande problema!
In effetti il problema era iniziato quando avevo provato ad inserire una dichiarazione di stile in linea su un tag  (il tag a per modificare il colore di sfondo di un solo link in un articolo) e poco dopo  ( ma non subito) avevo avuto i problemi che ho descritto. Questo significa forse che con Joomla è meglio non usare mai i CSS in linea? Sai non vorrei che il problema si presentasse di nuovo!

Ti ringrazio molto!

Offline alessioa

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 22 Mar 2014, 13:55:17 »
Ciao, no assolutamente, il css inline lo puoi utilizzare, ricordati di disattivare l'editor se hai la necessità di farlo. comunque controlla le impostazioni dell'editor jce, tra le opzioni se non vado errato ce ne una che riguarda il css/hmtl, prova a vedere.

Se tutto ok scrivi pure [RISOLTO] davanti al titolo del tuo primo post.

grazie

Offline ar2011

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] Le pagine create o modificate perdono il codice html
« Risposta #6 il: 22 Mar 2014, 16:38:25 »
Ti ringrazio immensamente!
Anche per la tua tempestività.

Web Design Bolzano Kreatif