Back to top

Autore Topic: installazione 2.5 e passaggio dati dalla 1.5  (Letto 2286 volte)

Offline bragazzi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
installazione 2.5 e passaggio dati dalla 1.5
« il: 09 Mar 2014, 20:54:14 »
Buonasera,
avendo avuto problemi come indicato nel topic http://forum.joomla.it/index.php/topic,237747.0.html , ho deciso di installare direttamente la 2.5.

Ovviamente con tutti i backup salvati di db e cartelle dal FTP.

La domanda è: se quelle cartelle provenienti dalla 1.5 le carico sulla 2.5., posso fare danno e mi ritrovo il mio sito precedente ma solo su piattaforma aggiornata?

Grazie

Offline BelinBelan

• Instancabile
  • Niente di meno e niente di più. uguale? Forse.
    • Mostra profilo
Re:installazione 2.5 e passaggio dati dalla 1.5
« Risposta #1 il: 09 Mar 2014, 21:00:02 »
Ciao Bragazzi,

Adesso non ho seguito il post precedente, però se riesci ad accedere alla parte amministrativa di Joomla! puoi installare J2XML per esportare Utenti, Contenuti, Sezioni e poi reimportarle nel Sito nuovo sempre con J2XML.

Ovviamente dovrai procurarti un Template nuovo, moduli e/o componenti nuovi che è impossibile per ovvi motivi di compatibilità re-importare.

Teoricamente potresti usare anche JUpgrade.

Se non riesci ad accedere più al tuo sito lato admin, dovrai salvare il DB, installare ad esempio WAMP sul tuo PC, installare un Joomla! 1.5 e importargli il DB del sito che avevi on line... dovresti ricevere messaggi di errore per i moduli/plugin che non ttovi però dovresti essere in grado di esportare quel che ti serve per poterlo importare nel nuovo sito.

Spero di esserti stato d'aiuto! Ciao. :)
--
Per piacere, no messaggi privati con richieste d'aiuto!!!

Offline bragazzi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 09 Mar 2014, 21:05:24 »
 :o :( :-\ :o   ho salvato tutta la /root precedente e il db da mysql e avendo avuto problemi ho deciso di cambiare. quindi se non ho capito male posso recuperare i contenuti...solo i file (articoli foto ecc) e mi devo ricreare tutto il resto...mannaggia....

Offline BelinBelan

• Instancabile
  • Niente di meno e niente di più. uguale? Forse.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 09 Mar 2014, 21:22:21 »
Eh si, da Joomla 1.5 alla 2.5 ci sono un bel po di differenze ed è difficile che Template, plugin, componenti e/o moduli poi funzionino sotto la nuova versione... ::)
--
Per piacere, no messaggi privati con richieste d'aiuto!!!

Offline randomind

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 24 Mar 2014, 20:24:02 »

"Se non riesci ad accedere più al tuo sito lato admin, dovrai salvare il DB, installare ad esempio WAMP sul tuo PC, installare un Joomla! 1.5 e importargli il DB del sito che avevi on line... dovresti ricevere messaggi di errore per i moduli/plugin che non ttovi però dovresti essere in grado di esportare quel che ti serve per poterlo importare nel nuovo sito."

Salve,
Questa procedura di salvare il database per esportare i contenuti vale anche nel caso il sito sia stato vittima di un attacco hacker? Non riesco più ad accedere al lato admin e vorrei passare dalla 1.5 alla 2.5.
Grazie dell'aiuto!

Web Design Bolzano Kreatif