Back to top

Autore Topic: [risolto]fatal error icagenda  (Letto 1764 volte)

Offline roberto_

• Appassionato
    • Mostra profilo
[risolto]fatal error icagenda
« il: 25 Mar 2014, 10:18:47 »
salve, ho installato l'ultima versione di icagenda, non ho avuto errori durante il processo, ma appena vado nelle opzioni generali del pannello di controllo di icagenda...

Codice: [Seleziona]
Fatal error: Call to undefined method JHtml::tooltipText() in /web/htdocs/www.ilcavaliere.eu/home/administrator/components/com_icagenda/models/fields/modal/ictxt_article.php on line 142
questo non succede con la versione precedente, ma su quella versione non trovo la possibilità di proporre eventi da frontend...

qualcuno può aiutarmi?
grazie
« Ultima modifica: 25 Mar 2014, 14:08:11 da roberto_ »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:fatal error icagenda
« Risposta #1 il: 25 Mar 2014, 11:45:24 »
è semplice!
Aggiorna joomla ;)

Chissà quante volte dovrò ripetere ancora che ad ogni aggiornamento di joomla i componenti, spesso, vengono aggiornati in funzione di ciò!

Per questo tenere joomla aggiornato insieme alle estensioni, è cosa buona e giusta ;)
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline roberto_

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 25 Mar 2014, 11:47:42 »
atz
paura, ho ricaricato la settimana scorsa il sito senza aggiornamento di joomla perché con l'aggiornamento ho avuto un sacco di problemi....

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 25 Mar 2014, 12:18:30 »
Se hai avuto problemi è possibile che non hai fatto i compiti a casa, ti togli questa paura effettuando un backup.

Forse è venuto il momento di usare akeeba backup
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline roberto_

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 25 Mar 2014, 14:07:44 »
se non avessi avuto un bck starei ancora piangendo lacrime amare...
comunque ora sembra funzionare il tutto, stavo giusto per mettere risolto sul topic
l'altra volta avevo aggiornato joomla on line ed ho avuto dei problemi durante l'aggiornamento, questa volta, per non saper ne leggere ne scrivere, ho scaricato l'aggiornamento, l'ho caricato via ftp nella cartella tmp e l'ho fatto da li....

grazie dell'aiuto

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 25 Mar 2014, 14:28:25 »
..... l'ho caricato via ftp nella cartella tmp e l'ho fatto da li....

è un ottima prassi, sopratutto se abbiamo il sito su un server condiviso e con basse risorse.
Il bottoncino aggiorna in automatico è spesso miele per orsi pigri :) :)

Web Design Bolzano Kreatif