Back to top

Autore Topic: impostazione cartella temporanea tramite plesk  (Letto 5848 volte)

Offline juri1979

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
impostazione cartella temporanea tramite plesk
« il: 12 Mar 2014, 12:53:26 »
Salve io sto trasferendo il mio sito in un server dedicato ho installato joomla ma nella sezione avvisi mi dice che non è impostata la cartella temporanea.
[/size]Tramite panello di plesk ho impostato nella voce "session.save_path" /tmp ma mi da ancora lo stesso errore anche se nella root del server c'è la cartella tmp con credenziali di accesso 777.
[/size]Cosa devo inserire nella [/size]"[/size]session.save_path" per risolvere il problema e dove devo creare eventuale cartella?
[/size]Grazie e saluti

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:impostazione cartella temporanea tramite plesk
« Risposta #1 il: 12 Mar 2014, 17:28:17 »
nel file php.ini
devi inserire un istruzione che indica dove è questa cartella

Codice: [Seleziona]
upload_tmp_dir = /var/www/tmpil tuo percorso potrebbe essere diverso.

una volta inserito riavvia apache
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Mar 2014, 18:39:14 »
stai trasferendo il sito?

ti sei ricordato di aggiornare i valori per tmp_path e log_path nel file di configurazione di joomla?

dubito che tu debba toccare qualcosa a livello di server, comunque la tmp di sistema lasciala lì dove è.

ciao,
marco

mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline juri1979

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 Mar 2014, 19:12:50 »
Grazie sono riuscito a risolvere il problema come mi ha suggerito giusebos

mmleoni non ho aggiornato i valori tmp_path e log_path sinceramente non so se sto facendo un trasferimento fatto bene io ho installato nel nuovo server joomla con una nuova installazione poi eseguo un installazione dei componenti e poi trasferisco in modo manuale il data base tralasciando le parti che non mi servono più.

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 12 Mar 2014, 19:19:18 »
scusa ma di quale sezione avvisi stai parlando esattamente?
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline juri1979

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 12 Mar 2014, 20:49:57 »
la sezione raggiungibile tramite il menu estensioni ---> gestione estensione ---> avvisi

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 12 Mar 2014, 21:41:37 »

ok, allora è la dir di upload di php.

ma tieni presente che non è assolutamente necessario che questo parametro sia valorizzato.
se non si imposta un valore, php usa la dir temporanea di sistema, che di solito è montata con opportuni accorgimenti di sicurezza, e talvolta anche con un utilissimo script che provvede ad eliminare i file temporanei abbandonati o non gestiti opportunamente dall'applicazione.

modificare tale configurazione senza sapere esattamente che cosa si stia facendo non è per niente una buona idea e può creare seri problemi di sicurezza.
ti consiglierei di NON modificare la configurazione del server o, al più, di sentire l'assistenza.

la tua metodologia di migrazione sembra pericolosa, ma tutto dipende da che intendi con 'tralasciando le parti che...'; se sono le tabelle specifiche ed esclusive di alcune estensioni che non intendi più usare non dovrebbero esserci problemi.

ciao,
marco

Offline juri1979

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 13 Mar 2014, 12:17:51 »
mmleoni tu cosa mi consiglieresti per fare lo spostamento del sito senza incorrere in problemi?

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 13 Mar 2014, 13:25:26 »
difficile risponderti senza conoscere il tuo livello di competenza.

la cosa più semplice è usare akeeba back up che gestisce in autonomia tutte le configurazioni necessarie, se però hai avuto problemi di hackers la strada di spostare il db su una piattaforma installata ex novo è la cosa più sicura (per avere un file system pulito).

in mezzo tutte le possibili strategie, ma la prima regola è non modificare le impostazioni del server se non sei un sysadmin...

ciao,
marco

Offline juri1979

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 13 Mar 2014, 18:50:50 »
No non ho avuto problemi di hackers sinceramente, però preferisco la seconda strada perché nel vecchio sito ho fatto installazioni di componenti e poi li ho disinstallati perché non mi servivano.

No non sono un sysadmin però non sono uno sprovveduto :) nel mio server avendo plesk mi da la possibilità di modificare il php.ini solo per il sito in questione e non su tutto il server, nel eventualità qualcosa vada male devo solo cancellare il dominio e rifare tutto da zero senza compromettere il funzionamento di tutto il server, poi anche se modifico il lato server posso sempre cancellare il piano creato e crearne uno nuovo senza problemi

Le modifiche le farei sempre da plesk e non modificando direttamente il php.ini che sinceramente e più scomodo da fare

Ciao
Juri

Web Design Bolzano Kreatif