Back to top

Autore Topic: Compare un modulo dopo l'aggiornamento a 2.5.19  (Letto 1526 volte)

Offline Benia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Compare un modulo dopo l'aggiornamento a 2.5.19
« il: 24 Mar 2014, 00:36:30 »
Buonasera a tutti! 2 giorni fa ho aggiornato il mio joomla da 2.5.18 a 19, e adesso mi compare una riga azzurra nello spazio sopra gli articoli (all'altezza delle posizioni User1 e User2), come se fosse un modulo HTML vuoto con titolo non visibile... le ho provate tutte ma non capisco cosa possa essere... il dominio è playerzone.it. Avete qualche idea?

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Compare un modulo dopo l'aggiornamento a 2.5.19
« Risposta #1 il: 24 Mar 2014, 01:37:27 »
Il tuo template stampa in quel punto un div che serve a mostrare un eventuale messaggio di sistema.
Dovrebbe farlo solo in presenza di un effettivo messaggio ma invece lo stampa anche vuoto.
Si potrebbe nasconderlo con una regola css ma non mi sembra una buona idea perchè poi non ti apparirebbero più eventuali messaggi.

joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline Benia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 24 Mar 2014, 12:46:07 »
Grazie per l'osservazione, adesso almeno so qual'è il problema! E qualche soluzione alternativa ci sarebbe?
Ho notato che con una versione vecchia del mio template il problema non compare... infatti cercando la stringa
Codice: [Seleziona]
<div id="system-message-container"> non compare! Come può essere? Eppure non mi sembra di aver apportato modifiche particolari se non a qualche stile e qualche colore!
« Ultima modifica: 24 Mar 2014, 13:29:10 da Benia »

Offline Benia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 24 Mar 2014, 20:00:48 »
Ho risolto  ;D
Era attivo il Plugin "System - GCalendar" mentre il componente era disattivato. Basta disattivare questo plugin. Anche attivando il componente però questo bug non va via... comunque non lo utilizzo più quindi tutto ok! ;)

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 25 Mar 2014, 08:23:38 »
Pefect!
Metti il RISOLTO nel titolo del primo post per favore?
Ciao
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Web Design Bolzano Kreatif