Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]link articolo in immagine testo breve  (Letto 2313 volte)

Offline La Tigre è ancora Viva

• Appassionato
    • Mostra profilo
[RISOLTO]link articolo in immagine testo breve
« il: 27 Mar 2014, 11:00:25 »
Ciao a tutti,
dunque ho la seguente esigenza: praticamente ho creato una categoria all'interno della quale ho messo una serie di articoli ciascuno dei quali si compone di un testo breve ed immagine piccola poi cliccando sul titolo dell'articolo appare la classica pagina con il testo esteso ed un immagine grande.
Ora..io dovrei fare in modo che il link presente nel titolo dell'articolo in realtà sia presente nell'immagine piccola del testo breve. Tutto questo perchè a livello di visualizzazione ho tolto il titolo dell'articolo e quindi non c'è più il link all'articolo esteso.
Voi mi dirette: rimmetti il titolo e hai risolto tutto oppure metti il pulsante LEGGI TUTTO e attraverso quello si passa all'articolo con il testo esteso.
Purtroppo a livello visivo non posso mettere ne il titolo ne il leggi tutto...è una scelta grafica la mia.
Devo quindi capire come mettere questo link sull'immagine piccola del testo breve.
Mi dite se si può fare e come?
Spero di essermi spiegato bene circa le mie esigenze.
Ftaemi sapere.

Grazie 1000.
« Ultima modifica: 28 Mar 2014, 12:42:33 da La Tigre è ancora Viva »

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:link articolo in immagine testo breve
« Risposta #2 il: 27 Mar 2014, 16:13:07 »
Ciao Toni,
ho seguito alla lettera l'articolo che mi hai gentilmente postato ma non funziona. Le immagini presenti nel testo descrittivo non diventano cliccabili.
Ho omesso forse qualcosa? Aiutami a capire meglio.
Premetto che non ho protostar come template ma ho un template che ho comprato. Tuttavia la cartella HTML etc. etc. come indicato anche nell'articolo che mi hai postato sono identiche quindi dovrebbe funzionare ed invece niente.

Grazie

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 27 Mar 2014, 16:29:04 »
Dovrebbe funzionare anche con altri template certo.
Prova a seguire anche il post collegato all'articolo. Abbiamo appena fatto diventare cliccabile anche l'immagine predefinita per i link..

joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 27 Mar 2014, 18:08:40 »
Ciao Toni,
dunque, ho letto anche l'articolo relativo all'applicazione del link all'immagine intro nella tipologia CATEGORIA BLOG che è quella che ho applicato io. Però il codice che viene riportato nell'esempio non c'è all'interno del mio file e quindi non posso modificarlo per poi inserirlo nella directory della cartella HTML.
Non so a che santo votarmi.

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 28 Mar 2014, 12:42:09 »
Ciao Toni,
ho risolto dopo molto fatigar.
Innanzitutto c'è da dire che i miei articoli erano collegati al menu in modalità CATEGORIA BLOG per cui ho dovuto operare nella seguente directory del joomla core:

Components---->com_content----->view--->category---->tmpl--->blog_item.php

ho preso il file "blog_item.php" di cui sopra e sono andato a metterlo esattamente nella seguente directory:

templates--->mio template--->html--->com_content---->category--->blog_item.php

infine l'ho riaperto e ho sostituito il seguente codice presente alla riga 35:

<?php echo JLayoutHelper::render('joomla.content.intro_image', $this->item); ?>

con il seguente:

<a href="<?php echo JRoute::_(ContentHelperRoute::getArticleRoute($this->item->slug, $this->item->catid)); ?>">
<?php echo JLayoutHelper::render('joomla.content.intro_image', $this->item); ?> [/url]

e come per magia l'immagine intro dell'articolo è diventata cliccabile rimandando alla parte dell'articolo stesso contenente il testo esteso.
Ora....va detto che tutta questa operazione l'ho fatta su un template che ho acquistato e non in uno dei molteplici template di default che stanno dentro il pacchetto di joomla.
Però ritengo che il procedimento è più o meno (con qualche piccolissima variazione) lo stesso per tutti i template di joomla SOLTANTO però quando gli articoli sono collegato alle voci di menù in modalità CATEGORIA BLOG. Negli altri casi va adottata l'altra tecnica.

Infine ringrazio Tonicopi senza il quale probabilmente non avrei risolto il problema o comunque ci avrei messo molto più tempo. Grazie Toni per il prezioso link e le dritte che mi hai dato.

A presto sentirci.

Un saluto.

Web Design Bolzano Kreatif