Back to top

Autore Topic: Problema con menu di II livello  (Letto 1906 volte)

Offline a_butta

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema con menu di II livello
« il: 18 Mar 2014, 21:28:42 »
Ciao a tutti.

Utilizzo per l'esattezza Joomla 3.2, con template Favourite Dark e faccio uso della galleria Ozio Gallery.

Il problema è il seguente:
Ho costruito nel "Menu Principale" una voce PHOTOGALLERY (menu di singolo articolo) e l'ho collegata ad un articolo vuoto.
Successivamente ho costruito due sottovoci (GIORNO e SERA) messe a secondo livello rispetto PHOTOGALLERY e con tipologia (Ozio Gallery List Album, che non è altro che una lista di album da visualizzare).
Ora quando sono nella HOME o in qualunque altra pagina che non sia la photogallery, quando pongo il mouse sulla voce PHOTOGALLERY non appare nessuna sottovoce tra quelle specificate. Quando invece clicco su PHOTOGALLERY, il sito si porta a visualizzare l'articolo e solo adesso se ripasso col mouse sulla voce PHOTOGALLERY fuoriescono (a tendina) le ulteriori due voci (GIORNO e SERA).

Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione...
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Offline alamo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Problema con menu di II livello
« Risposta #1 il: 18 Mar 2014, 22:15:51 »
Prova a definire la voce photogallery, anziché come singolo articolo, come separatore testuale.
Oppure, se così trovassi problemi, come url esterno assegnando come link un #.
Ciao

Offline Enriko11

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Mar 2014, 15:03:31 »
Salve,
Posso intromettermi pure io con una domanda che riguarda sempre i submenu/voci di secondo livello?

Volevo capire se la voce di menu "principale", stando sempre all'esempio di chi ha aperto il topic "photogallery" che "funzione" gli va associata...
In teoria la sua funzione è semplicemente "da titolo" per le sotto voci...insomma non ha una funzione di link...
Il mio dubbio, c'è un attributo specifico che bisogna dargli? io gli ho dato semplicemente "url sito esterno" e poi gli ho messo # come valore...
Però non so se è proprio una cosa "corretta"...
Anche perchè vedo che da PC il menu funziona (andandoci sopra mostra le sottovoci) però da tablet/smartphone non c'è modo di visualizzare le sottovoci di menu.

Grazie

Offline a_butta

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Mar 2014, 18:29:33 »
Risolto il mio problema: al fine di poter essere utile agli altri sottolineo che il problema era nel modulo del Menu Principale.
Andando su Gestione Moduli ---> Menu Principale si può selezionare da quale livello superiore a quale livello inferiore si desidera la visualizzazione e poi si seleziona la voce Mostra sotto-voci di menu
Ringrazio comunque alamo per la risposta  ;)

Per Enriko11 sinceramente non so come potresti risolvere il problema; sicuramente ci sarà una soluzione (ti invito ad aprire una nuova discussione essendo leggermente diversa dalla mia e magari qualcuno ti può essere più utile). Una "toppa superficiale" potrebbe essere quella di pensare di legare il menu ad un articolo che può contenere i collegamenti alle voci di sotto-menu, in modo tale da poter gestire anche attraverso smartphone la questione.
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Offline Enriko11

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 26 Mar 2014, 15:21:19 »
Alla fine ho fatto come da te consigliato, semplice e fa il suo...
non sarà la soluzione ottimale ma il risultato c'è :D

Web Design Bolzano Kreatif