Back to top

Autore Topic: consiglio aggiornamenti LTS  (Letto 2299 volte)

Offline Skywalker83

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
consiglio aggiornamenti LTS
« il: 27 Mar 2014, 10:16:52 »
Salve, mi sono iscritto giusto ora, sono nuovo e mi sto orientando da poco verso joomla di cui ho bisogno per fare un piccolo sito, ho cercato argomenti simili prima di aprire questa discussione ma ciò che ho trovato non mi soddisfaceva, se erro, chiedo venia.  :o

vengo subito al punto, volevo orientarmi sulla 2.5 in quanto è LTS, tuttavia, i miei dubbi sono i seguenti, quando arriverà il momento di aggiornare il sito a joomla 3.5 l'aggiornamento sarà indolore o mi conviene andare alla 3.2 ora, aggiornare ci continuo per poi fermarmi alla 3.5?  :-[

ringrazio anticipatamente, saluti

Offline $Red

• Team Joomla.it
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
Re:consiglio aggiornamenti LTS
« Risposta #1 il: 27 Mar 2014, 10:28:32 »
ciao e benvenuto sul forum, il mio consiglio è di partire subito con la nuova versione 3.2.3 e comunque arrivati alla versione 3.5 gli aggiornamenti non si fermeranno ma saranno solo aggiornamenti di "mantenimento" della versione cioè di correzzione di bug, quindi ci saranno le versioni 3.5 - 3.5.1 e cosi via, mentre nei passaggi di versione 3.2.x 3.3.x ecc.. troveremo anche nuove funzioni, ti consiglio anche la lettura di questo articolo

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27 Mar 2014, 10:31:15 »
Ciao e benvenuto nel forum di joomla.it
quoto il consiglio che ti ha dato $Red.... la versione 3.2.3 è già rodata e consigliata anche da joomla.org per siti di produzione!

hola
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline Skywalker83

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 27 Mar 2014, 10:34:36 »
Grazie mille! finalmente dopo mesi di ricerche ho una base da cui partire! ;)

ultima cosa, dal link che mi hai passato Red, cosa vuol dire aggiornamento semplice alla versione successiva --> NO? voglio dire? dalla 2.5 non sarebbe possibile passare alla 3.5 con un click? e quando sarà il momento del passaggio dalla 3.5.ecc alla 4.5?? ok, sto correndo un po troppo, ma era un dubbio che volevo affrorontare...

grazie ancora!

Offline $Red

• Team Joomla.it
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 27 Mar 2014, 10:41:32 »
significa che l'aggiornamento dei file e del database ci pensa joomla! in maniera automatica quindi non bisognera utilizzare componenti terzi per l'aggiornamento, come si faceva con la migrazione da joomla 1.5. a joomla 2.5, attenzione perche tutti i componenti/moduli/plugin/template installati successivamente non verranno aggiornati ma bisognerà aggiornarli scaricando le versioni idonee alla versione joomla!

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 27 Mar 2014, 10:41:40 »
il passaggio da joomla 2.5 alla 3 è più complesso in quanto il template che utilizzi dovrai risistemarlo ed adattarlo per la versione 3 così come tutti i componenti, moduli, plugin che utilizzi dovranno essere adattati a quelli per joomla 3 sempre che il produttore li abbia aggiornati (ma questo ormai dovrebbe essere un problema superato per la maggior parte dei casi). trovi anche guide e tutorial in rete su come affrontare tale passaggio....
dalla 3.5 alla 4.5..... il futuro non lo si può prevedere... ;)

hola
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline Skywalker83

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 27 Mar 2014, 10:43:06 »
Grazie ancora! buona giornata! :)

Offline $Red

• Team Joomla.it
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 27 Mar 2014, 10:43:26 »
stavo per editare il mio post ma quoto matty  ;D
dalla 3.5 alla 4.5..... il futuro non lo si può prevedere... ;)

hola

Web Design Bolzano Kreatif