Back to top

Autore Topic: Link K2 e sottomenu  (Letto 2027 volte)

Offline luca2013

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Link K2 e sottomenu
« il: 18 Mar 2014, 10:10:35 »
Ciao a tutti, questo è il mio sito: http://www.areaspaziotest5.altervista.org

come vedete ho inserito un sottomenu nella sezione contatti, ma resta sempre presente, io vorrei che si visualizzasse solo se ci passo sopra con il mouse e una voce sotto l'altra, non affiancate.. non so cosa modificare..

e vorrei eliminare i link nelle sezioni "marchi" "prodotti" e "promozioni" vorrei mantenere l'inserimento tramite K2 ma senza l'immagine roll over e il link al dettaglio.. ho tolto tutto dalle impostazioni ma non cambia nulla..

Spero in un vostro aiuto
Grazie mille
Luca

Offline alessioa

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:Link K2 e sottomenu
« Risposta #1 il: 18 Mar 2014, 20:08:46 »
Ciao,

ti rispondo ad entrambe le domande, ma ricordo per le prossime volte di aprire topic differenti, uno per ogni richiesta, in questo modo aiuti gli altri utenti ed aiuti chi vuole e può risponderti.

Menu : ti server un menu a tendina con effetto dropdown, se il tuo template non lo prevede, cerca all'interno della JED ci sono una marea di moduli che hanno questa funzione.

K2 : quell'effetto lo puoi eliminare solo agendo direttamente sul codice php del template di K2, che trovi in components/com_k2/templates/default/ ed aprendo il file relativo (item se ai linkato il menu jooml alla voce k2 articolo singolo, category se hai usato lista categoria)

Realizzazione siti Joomla! | I love Wing Chun :-) | Non promettere nulla a nessuno se non sei certo di poterlo mantenere .

Offline luca2013

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 24 Mar 2014, 13:59:48 »
Ciao, ti ringrazio molto delle risposte, la prossima volta dividerò le domande ;)

per quanto riguarda il menu a tendina, inserendone un'altro mantengo sempre la struttura del menu originale che ho adesso? (intendo la linea blu che varia a seconda della voce di menu sopra cui porto il mouse)

Per la seconda domanda mi sai dare maggiori dettagli? Non saprei cosa modificare in quel file..

Grazie mille
Luca

Offline alessioa

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 24 Mar 2014, 14:23:21 »
Ciao,

per il menu puoi usare questo modulo http://extensions.joomla.org/extensions/structure-a-navigation/menu-systems/drop-a-tab-menus/11578 , qui trovi la demo http://www.joomlack.fr/en/joomla-extensions/maximenu-ck , non l'ho mai usato ma presumo abbia un suo stile che dovrai modificare per renderlo simile al template che stai utilizzando.

Per K2 la vedo dura, se mi dici che non sai dove mettere mani diventa difficile seguirti, è necessario avere un pò di dimestichezza con php e html.
Realizzazione siti Joomla! | I love Wing Chun :-) | Non promettere nulla a nessuno se non sei certo di poterlo mantenere .

Offline luca2013

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 24 Mar 2014, 17:40:07 »
Grazie del link!

Per k2, nell'ftp all'indirizzo che mi hai dato tu "component/com_K2/templates/default/"  ho i seguenti file:
user, tag, latest_item, latest, item_form, item_comments_form, item, category_item_links, category_item, category.
Tu non riesci a darmi una mano se ti allego i file giusti?
Oppure in che modo posso fare? c'è qualcosa in particolare che devo cambiare? In teoria ci dovrebbe essere del codice da togliere no?Grazie milleLuca
« Ultima modifica: 24 Mar 2014, 17:45:55 da luca2013 »

Offline alessioa

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 24 Mar 2014, 20:19:16 »
Ciao,

aspetta però, potrebbe essere un ovveride del template, prova a guardare se esiste una cartella "com_k2" in templates/html/, se esiste rinominala in "com_k2_bck" e vediamo cosa succede.

no meglio non rischiare, dovrei avere sottomano gli accessi ftp e del backend per evitare errori, non c'è solo un file da modificare e bisogna capire nel dettaglio.

Offline luca2013

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 25 Mar 2014, 12:03:38 »
ho cercato, ho quella cartella ma non è in templates/html..

ma scusa, il link non si leva anche da css? Ho css/K2.css come alternativa in "personalizza template"

Grazie
Luca
« Ultima modifica: 25 Mar 2014, 12:06:16 da luca2013 »

Offline alessioa

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 25 Mar 2014, 12:21:43 »
Io vedo che ci sono delle classi css dedicate e non native di K2, quindi o hai un template di K2 customizzato oppure è stato fatto un ovverride.

Si lo puoi fare da CSS usando l'attributo ma non funziona su tutti i browser.

E' necessario mettere mano al template di K2 per fare un lavoro fatto bene, e ripeto, sul forum non ho modo di aiutarti, mi spiace.

Offline luca2013

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 25 Mar 2014, 16:50:32 »
con i css sono riuscito a togliere le immagini a hover, ma il link persiste..

di cosa avresti bisogno per dargli un occhio come dici tu?

Tra le altre cose c'è un modo per mettere di un determinato colore solo i sottomenu (es. sezione contatti)?

Scusa l'insistenza :)

L

Offline alessioa

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 25 Mar 2014, 19:50:57 »
Avrei bisogno di accessi ftp e backend, e naturalmente non è una cosa che posso fare gratuitamente, in quanto è il mio lavoro.

per l'altra domanda apri un altro post.

Web Design Bolzano Kreatif