Back to top

Autore Topic: Italiani a Monaco (primo vero sito)  (Letto 2624 volte)

Offline Janpy

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Italiani a Monaco (primo vero sito)
« il: 08 Gen 2014, 12:58:43 »
Ciao a tutti,
in seguito al mio trasferimento a Monaco di Baviera ho voluto tentare di creare un sito di riferimento.
Un po' di gente mi sta dando fiducia e la cosa non può che farmi piacere.

So bene che i siti "veri" sono ben altro, ma vorrei comunque la vostra opinione sul mio.
www.italianiamonaco.com

Grazie!

Offline ventus85

• Moderator
  • Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
Re:Italiani a Monaco (primo vero sito)
« Risposta #1 il: 08 Gen 2014, 13:41:52 »
Ciao.

Carino il logo, però accanto ci metterei anche il nome del sito o qualcosa del genere, così togliamo tutto quello spazio vuoto.
La parte del footer dove ci sono i siti utili e i partner non mi convince totalmente.

Cosa è quel pezzo di url che viene inserito su alcune pagine (per esempio viene scritto #.Us1GJE3PK00)?

Il menù mi fa un po' arrabbiare perché non mi riesce usarlo, le sottovoci scompaiono troppo velocemente.

Quando scrivi "Fonte: Wikipedia" magari mettici anche il link (se non alla pagina diretta, all'home page di Wikipedia).
Se le descrizione devono essere in italiano, usa parole italiane o internazionali, per esempio "skyline" (ultimo rigo sulla parte relativa alla Peterskirche) secondo me non va bene perché non troppo conosciuta. Anche "flohmarkt" quando la usi la prima volta dovresti dire cosa vuol dire, oppure invece di "I mercatini dell'usato sono una tradizione " potresti scrivere "I mercatini dell'usato (flohmarkt) sono una tradizione "
Nella pagina dell’Oktoberfest alla frase "Quest’anno l’appuntamento è dal 21 settembre al 6 ottobre!" aggiungi anche l'anno, a me verrebbe il dubbio se l'articolo è aggiornato e se la data si riferisce al 2014.

Comunque tutto quello che ti ho detto io sono veramente sottigliezze...  ;D

Poi con la tua pagina sulla Romantische Straße mi hai fatto venire voglia di fare un giretto da quelle parti
 ;)
Se volete aiuto non mandate messaggi privati, ma usate la funzione Cerca e postate sul forum, grazie!

Born in the wind, born to be wild!

Offline Janpy

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 08 Gen 2014, 13:46:56 »
Ciao Ventus e grazie!
Accanto al logo vorrei mettere un banner ma non riesco -.-
Ci penserò quando avrò tempo e capacità ...
Cosa non ti convince nel footer?
L'url finale è un guaio che ti regala addthis, non riesco a toglierlo.

Sei la prima che si lamenta del menù :/ vedo se ci sono impostazioni per rallentarlo.
Vero per quanto riguarda i flohmarkt, se uno non conosce skyline invece sono problemi suoi ahah

Allora ci si vede sulla strada romantica :D

Offline claudiocarrera

• Appassionato
  • Sviluppo siti web Brescia
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 17 Apr 2014, 12:57:02 »
Problema del footer secondo me si  ventus85 si riferiva alla visibilità, blu su sfondo nero, tralaltro con un font molto sottile, non è la scelta migliore.

Per aggiungere il banner bisogna vedere se c'è una position accanto al menu, se non c'è va aggiunta manualmente.

Claudio Carrera - claudio@3rd-graphic.it
partita iva: 03597950983
tel: 338 9433727

Web Design Bolzano Kreatif