Dovrei sviluppare un portale turistico di ambito nazionale nel quale utilizzare svariati moduli menu come ad es. tipologie di vacanza, tipologie di struttura, itinerari, località.
Vorrei che questi moduli comparissero in tutte le pagine del sito e che le voci venissero filtrate in base alla pagina dove l'utente si trova ad es. se siamo nella pagina della regione Abruzzo devo avere le tipologie di vacanze relative all'Abruzzo, i tipi di strutture presenti in Abruzzo, gli itinerari della regione Abruzzo e le località turistiche da visitare in Abruzzo.
Praticamente devo collegare tutti gli articoli tra loro secondo questi parametri di ricerca e devo fare in modo che in ogni regione compaiano questi moduli che di volta in volta mostrano le voci di menu relative.
Nel caso in cui una certa regione non sia collegata a determinate tipologie di vacanze, strutture, itinerari o località, queste non devono comparire nel menu.
Dovrei creare un sistema di navigazione simile a quello che si può vedere in questo sito
www.informavacanze.itL'unica soluzione che si avvicina è quella dei tags per ciascun articolo ma il problema è che cliccando nel link presente nel modulo che raccoglie i tags dei vari articoli, il sistema rimanda l'utente nella pagina con l'elenco degli articoli che presentano quel particolare tag. Io invece cerco una soluzione che linka direttamente nella pagina dell'articolo.
E' fattibile con Joomla o con qualche componente dedicato anche a pagamento?
Voglio evitare assolutamente di dover creare un menu "tipologie di vacanza", "tipologia di struttura", "itinerari", "località" con n. voci per ogni regione e poi creare il modulo che carica quel menu perchè sarebbe un lavoro immane.
Qualcuno mi sa orientare?