Back to top

Autore Topic: mouseover joomla2.5  (Letto 1064 volte)

Offline new in this world

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
mouseover joomla2.5
« il: 30 Mar 2014, 14:19:36 »
Ciao
scusate ho un problema che sembrerà banale ma non riesco proprio a risolvere
allora… sto cercando di inserire la funzione mouseover su un'immagine all'interno di un articolo. Lo step funziona (ho flaggato "immagine alternativa") ma il mio problema e' che la seconda immagine (quella visibile quando passo il mouse) ha la stessa dimensione della prima mentre io vorrei che avesse dimensioni più' grandi… (una sorta di lightbox)… non posso pero' utilizzare plugin di lightbox perché mi va in conflitto con altri componenti assolutamente indispensabili che ho acquistato….
Come posso fare? esiste un modo per aggirare l'ostacolo?
non voglio che la prima immagine sia grande come la seconda (la prima e' un bottone che invita a passare il mouse per vedere i dettagli quindi non voglio siano uguali…)
Grazie mille!

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:mouseover joomla2.5
« Risposta #1 il: 30 Mar 2014, 14:27:43 »
si fa tutto da editor  tiny ice,  nella gestione immagine avanzata,  compreso le dimensioni della seconda immagine
servono tre immagini
la prima che l'utente vede di default
la seconda che potrebbe essere una più grande oppure oscurata oppure.....  insomma una immagine diversa.
la terza eventuale che l'utente vede dopo aver tolto il mouse   (di solito si indica la prima anche come ritorno)
.....
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline new in this world

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 30 Mar 2014, 14:40:02 »
grazie per la pronta risposta ma io non vedo DOVE posso impostare le dimensioni della seconda immagine… perdonami ma saro' un po' de coccio..  :o
ti allego schermata delle avanzate quando clicci su icona immagini (alberello)
naturalmente i due cambi

[allegato eliminato automaticamente dopo un anno]

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 30 Mar 2014, 14:43:16 »
dovresti dimensionarle in origine.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 30 Mar 2014, 14:45:09 »
capisco...  non avevo detto  (ma andavo a memoria)  che le immagini le inserisci da editor 
dipende anche dal contesto..
se la prima immagine è   100px per 100px    e il css la visualizza al 100%  vedrai una immagine 100 x 100
e la seconda immagine è di 200  il css lascerà visualizzare una immagine grande il doppio
ma se a dirigere la banda è il css ad esempio  visualizza una immagine  80x per 60px   allora vedrai sempre le stesse dimensioni cioè  80 x 60

nel caso sia un sito on line inserisci un link che si vede cosa fare direttamente.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif