Back to top

Autore Topic: Attacco hacker dal Brasile [RISOLTO]  (Letto 24436 volte)

Offline ferro

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Attacco hacker dal Brasile [RISOLTO]
« Risposta #40 il: 05 Feb 2013, 21:06:47 »

Stasera sono così carico e pieno di voglia di fare che ti linko pure la guida che potevi cercare da solo soletto con google ;)
http://wiki.joomla.it/index.php?title=Aggiornamento_da_una_versione_esistente_di_Joomla_1.5

La troppa carica ha fatto si che non ti sei accorto che l'utente in realtà è unA utentA!
Alegher

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #41 il: 05 Feb 2013, 21:11:31 »
Da cosa si deduce? Dal fatto che non guarda Mistero?  :-X

Scherzi a parte, cerchiamo di fare fronte comune contro questi attacchi... non dategliela vinta: aggiornate sempre, prima ancora che accada l'irreparabile!

Offline freetogether

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #42 il: 06 Feb 2013, 07:51:27 »
ehm... effettivamente sono "un'utenta"  ::)
Cmq innanzitutto vi ringrazio x l'aiuto. Ho dovuto cancellare TUTTO il contenuto del sito perchè il backup settimanale era già infetto  :P Ho installato joomla 2.5 ma non riesco + ad accedere al pannello di controllo (del sito). Qualcuno sa dirmi cosa posso fare? (sapendo che uso joomla da poco  ;D )
Grazie e buona giornata

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #43 il: 06 Feb 2013, 09:09:12 »
a questo punto apri un nuovo topic come tutti della sezione joomla 2.5 (non è che perché sei utentA il buon senso non vale più) e descrivi dettagliatamente il problema, così qui concentriamo solo gli argomenti sull'hacker brasiliano.. Ricorda che la versione attuale di joomla mentre scrivo è la 2.5.9 e non più la 2.5.8

Buona fortuna!

Offline freetogether

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #44 il: 06 Feb 2013, 10:13:38 »
In realtà l'inaccessibilità al pannello di controllo è data dall'attacco del virus brasiliano  ::) pensavo quindi di essere in tema... non volevo certo una via preferenziale solo perchè sono "un'utenta"  ;) me ne guardo bn vista l'egemonia maschile nel forum  ;D
cmq grazie e buona giornata a te.

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #45 il: 06 Feb 2013, 10:28:06 »
Ho dovuto cancellare TUTTO il contenuto del sito perchè il backup settimanale era già infetto  :P Ho installato joomla 2.5 ma non riesco + ad accedere al pannello di controllo (del sito)
Qui hai detto che hai installato di nuovo joomla, quindi dubito che il tuo problema derivi ancora dal quell'attacco.....  ::)

Offline MrKero

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #46 il: 26 Set 2013, 16:46:46 »
Anche io sono stato vittima dell'attacco di questo simpaticone, ma i file inseriti dal simpaticone sono datati aprile 2013.

solo il file configuration.php risulta modificato oggi, ma sostituendolo il problema persite, come posso muovermi?

Offline orvano

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #47 il: 02 Mag 2014, 11:18:58 »
Ho avuto lo stesso problema a gennaio e l'ho risolto con le indicazioni presenti in questo forum.
In realtà, a distanza di mesi, mi sono accorto che non tutto era risolto in quanto il sito non mi caricava più le immagini dalla cartella stories. Sono andato a vedere dentro ed ho scoperto più di 200 file copiati e rinominati con estensione php... li ho cancellati uno ad uno e spero di aver risolto...

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #48 il: 02 Mag 2014, 11:26:34 »
dubito che tu abbia risolto.
Se qualcuno entra nel sito e deposita dei file, vuol dire che può farlo in tutte le cartelle e può fare anche altro.

Tu adesso hai riparato la finestra rotta e non pensi alla porta/e di casa, di retro o del giardino ;)
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline orvano

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #49 il: 02 Mag 2014, 12:20:58 »
e per barricarmi dentro casa blindando la porta che mi consigli di fare?

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #50 il: 02 Mag 2014, 15:26:24 »
Non ti devi blindare, ma come minimo cambio le serrature ;)
leggi il post in rilievo in questa sezione, così potrai capire come muoverti.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Web Design Bolzano Kreatif