Back to top

Autore Topic: Anagrafica + Movimenti  (Letto 5565 volte)

Offline louis

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Anagrafica + Movimenti
« il: 10 Mar 2014, 11:23:20 »
Salve ragazzi, vorrei realizzare un programma che:

1. mi crei un database aggiornabile, di anagrafica;
2. mi crei un database, sempre aggiornabile, dove se esiste il record in anagrafica mi consenta di inserire uno o più movimenti.
Da dove ci comincio ? Premetto che so programmare su AS/400 IBM linguaggio RPG ma non ne so nulla di linguaggi diversi che mi creino applicazioni web. Mi piacerebbe tanto iniziare.
So che non sarà semplice, provarci però non mi costa nulla.

Saluti e grazie, Louis

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Anagrafica + Movimenti
« Risposta #1 il: 10 Mar 2014, 12:45:24 »
per il database userai quello che usa joomla, la tua "applicazione" creerà le tabelle che gli necessitano.

Su vuoi creare un applicativo che faccia qualcosa, una anagrafica clienti, per crearla puoi usare estensioni come chronoform, breezingforms, content building.

ci sono molti tutorial al riguardo, ma non nello specifico, ma se programmi per AS400 vuol dire che hai delle basi consolidate e non dovresti avere difficoltà nel seguirli e modificarli per la tua esisgenza.

è probabile anche che ci sia qualche componente pronto all'uso, ma sinceramente non lo so.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline louis

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Anagrafica + Movimenti
« Risposta #2 il: 11 Mar 2014, 12:50:11 »
Grazie per il consiglio giusebos, proverò a trovare qualche estensione che faccia al caso mio anche se mi sembra difficile. Saluti, Louis

Web Design Bolzano Kreatif