Back to top

Autore Topic: Componente per sito di progetti online degli utenti  (Letto 2409 volte)

Offline enryweb

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Componente per sito di progetti online degli utenti
« il: 27 Mar 2014, 09:16:41 »
Buongiorno a tutti, spero di non aver sbagliato sezione, vi scrivo perché sto cercando un componente per un nuovo sito che sto realizzando....

Gli utenti registrati del sito, dovranno poter inserire dei progetti composti da immagini, testo e legati appunto a quell'utente sul sito, questi progetti andranno a comporre una sorta di libreria di progetti che verrà visualizzata in home Page.

Sono alla ricerca di un componente o di una soluzione per poter gestire l'invio da aperte di utenti registrati di questi progetti, sapete consigliarmi qualche componente in particolare?

In futuro magari questo inserimento di progetti potrebbe essere anche a pagamento quindi se ci sono soluzioni che prevedono questa funzione ancora meglio

Grazie a tutti quelli che risponderanno

Offline enryweb

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Componente per sito di progetti online degli utenti
« Risposta #1 il: 01 Apr 2014, 10:35:29 »
Nessuno riesce a consigliarmi un modulo per queste esigenze o mi sa dire cosa potrei cercare nella JED per trovare qualche cosa di utile alla causa ?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 01 Apr 2014, 11:19:19 »
non ti avevo già risposto?
potevi continuare li, non aprire un'altro topic...

PS
scusa, era la domanda di un altro utente davvero molto simile alla tua..  ti incollo la stessa risposta:

Citazione
che siano idee o cavalli o cavolfiori....
con adsmanager risolvi
ecco un esempio
qui come esposizione di mosche artificiali anche in vendita
http://www.myfishingfly.com/
e qui lo stesso componente come mercatino
http://www.myfishingfly.com/ads/in-vendita
le prime volte non ti verrà così, ma di ideaa e nottate in idee e nottate chissà cosa ci scappa fuori?
siate affamati!   ;D
PS
ADSMANAGER  lo trovi qui:
http://extensions.joomla.org/extensions/ads-a-affiliates/classified-ads/1096
« Ultima modifica: 01 Apr 2014, 11:21:51 da 56francesco »
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline enryweb

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 01 Apr 2014, 12:04:03 »
Ti ringrazio per la risposta,non avevo visto l'altra discussione, provo a vedere se può fare al caso mio anche se speravo di trovare qualche cosa di più dedicato...

Vediamo quanto ci sarà da mettere mano grazie per l'aiuto ;)

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 01 Apr 2014, 12:33:39 »
il "progetto" in quanto contenuto quali esigenze specifiche avrebbe?
ad esempio, quante immagini e di quali dimensioni?
deve contenere degli allegati, se si in quale formato?
necessita di campi condizionati a precedenti risposte?
è necessaria anche una ricerca geografica?
e altre cose simili eventuali..
se descrivi in tali termini potranno arrivare risposte più pertinenti..

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline enryweb

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 02 Apr 2014, 08:22:54 »
Ciao Francesco e grazie per il supporto, in effetti ripensando meglio al componente che mi hai suggerito visto che l'ho già usato in precedenza potrebbe in effetti fare al caso mio....

Il progetto è semplice, praticamente sul portale ogni persona può registrarsi come studio professionale o come singolo professionista (verrà gestita con CB), e poi all'interno del sito potrà caricare (non subito ma successivamente a pagamento) i suoi progetti di lavoro, che praticamente saranno delle schede al cui interno possono caricare fino ad un massimo di 10 foto.

Per gli allegati non li ho previsti, diciamo che avranno una parte di testo per la descrizione del progetto e le foto.

Ma in effetti provo a sondare meglio il terreno con ADSMANAGER potrebbe già soddisfare tutte le mie richieste magari con qualche piccola modifica ;)

Web Design Bolzano Kreatif