Back to top

Autore Topic: Aggiunta/Rimozione/Formattazione Position in un template  (Letto 1276 volte)

Offline FabioKawsx54

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Buonasera a tutti.
Il template con la quale sto riscontrando questo problema è sedminia per joomla 2.5.x.
Praticamente ho visto in una guida come sia possibile aggiungere position all interno di esso, ma in tutti i file php e file di stile non trovo le formattazioni di ciascuno di esso.

Che sia perchè sono privo di licenza? Ad ogni modo dovevo creare due position preferibilmente laterali , dove inserire l'estensione meteo3b e un altra per il simpleplayermp3.

L'unica position che ho provato dove queste estensioni sono visibili sono la 3 e la 6 (box di testo, ma ci stanno malissimo).

Spero di avervi dato tutte ( o quasi ) le informazioni necessarie per potermi aiutare. Vi ringrazio in anticipo!

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Aggiunta/Rimozione/Formattazione Position in un template
« Risposta #1 il: 03 Apr 2014, 21:01:11 »
ciao,
no non c'entra la licenza.
ovvio che se aggiungi una posizione  hai due soluzioni,  usi uno stile già definito nel file .css oppure gliene attribuisci uno nuovo, uno tuo e allora le regole nel css le devi scrivere pure  (o scopiazzare da qualche altra parte, come poi fanno tutti o quasi)
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline FabioKawsx54

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Apr 2014, 21:14:09 »
Io avevo trovato un modo per aggiungere le posizioni tramite una guida. L unico file di stile nel template è il Default.css e la guida diceva di aggiungere le posizione nel file Templatedetails.xml.

Fatto questo comunque la guida diceva che bisognava formattare la posizione, ma in nessun file ho trovato la formattazione di tutte le altre posizioni( nel file templatedetails c'è solo l elenco di esse, nient'altro).

Infine dopo averle create, joomla me le ha riconosciute ma a quanto pare senza formattarle, queste non compaiono minimamente dentro la pagina, non si vedono proprio e di conseguenza non si vedono i moduli associati (meteo, lettoremp3 eccetera).

Detto questo potreste linkarmi una guida fatta bene su come aggiungere /formattare o modificare le positions. Grazie in anticipo

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Apr 2014, 00:36:16 »
guide non ne conosco, ma in questo forum l'argomento è molto trattato in quanto altri come te hanno avuto la stessa esigenza.

io stesso in un paio di casi ho dato informazioni precise e dettagliate........ma non le voglio riscrivere 8)

fai una ricerchina e vedrai che dopo aver letto velocemente 3/4 post capisci di cosa si tratta, e se sei fortunato ti imbatti in quelle discussioni (sono più di una) dove c'è anche il codice da copiare ed incollare

N.B.
fai attenzione alla versione di joomla, quindi basta che guardi in che board sono i post.
j 2.5 e 3.x condividono lo stesso codice
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Web Design Bolzano Kreatif