Back to top

Autore Topic: Cambiare colore menu principale, inserire riquadro nelle pagine  (Letto 1146 volte)

Offline gianluca.cubeddu

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti prima di proporvi il mio problema vi ringrazio per tutte le informazioni che ci fornite tramite questo forum.
Io sto realizzando un sito internet http://www.cagliarishuttletransfers.com/ e sono un neofita: vorrei ricevere un parere su come sta uscendo. Ho installato ovviamente un template.
I miei problemi per i quali sto impazzendo e dopo un paio di giorni vi chiedo aiuto sono diversi.

1) Il mainmenu contiene home, transfert etc e vorrei cambiare il colore di fondo che attualmente è nero: ho analizzato le sorgenti ma senza successo. Mentre, in modo positivo sono riuscito a cambiare lo sfondo completo del sito da nero a blu;

2) Vorrei inserire dei riquadri nelle pagine: ho provato a creare una tabella con una colonna e scriverci all'interno il testo ma nonostante nella gestione articoli vedo la tabella ma nel sito no. Forse è il modo sbagliato;

3) Alla fine di ogni pagina ho messo i riferimenti e vorrei riquadrarlo e scegliere un colore di sfondo.

4) Un ultima cosa: in ogni pagina posso scrivere solo in una parte (al centro) ma posso dividere la pagina in più sezioni?

Scusatemi se mi sono dilungato e le troppe domande. Se qualcuno ha il piacere di aiutarmi anche in privato sono a disposizione. Sto impazzendo. Grazie.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Cambiare colore menu principale, inserire riquadro nelle pagine
« Risposta #1 il: 02 Apr 2014, 20:23:19 »
ciao
carino,  direi che (per i miei gusti)  le pagine sono troppe lunghe mentre la colonna sinistra non ha alcuna funzione quindi è tutto spazio perso..
inserirei una bella slide in home page che sappia comunicare molto in poco spazio, ed eliminerei l'idea della galleria,   farei in modo che la pagina non occupi mai più dello spazio di un monitor da 19"   (magari inserisci il leggi tutto)
per la pagina contatti potresti usare il componente contatti di joomla stesso...
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline BelinBelan

• Instancabile
  • Niente di meno e niente di più. uguale? Forse.
    • Mostra profilo
Re:Cambiare colore menu principale, inserire riquadro nelle pagine
« Risposta #2 il: 02 Apr 2014, 21:06:57 »
ciao gianluca e benvenuto nel Forum  ;)

Per il punto 1:

Codice: [Seleziona]
.navbar-inverse .navbar-inner {

}
In Template CSS e vedrai che ci sono delle regole che mettono il background a #000, puoi provare a commentarle o a toglierle per vedere l'effetto che fa o a cambiare colore  (anche se mi pareva fosse un immagine di sfondo) :)
--
Per piacere, no messaggi privati con richieste d'aiuto!!!

Web Design Bolzano Kreatif