Back to top

Autore Topic: Joomshopping: alcune modifiche fanno scomparire il front-end  (Letto 966 volte)

Offline principessa77

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Salve a tutti.

Ho installato l'ultima versione di joomshopping sul sito www.inbellatorfrusino.it (ad esempio "Tutte le offerte") e dal sito ufficiale ho scaricato la localizzazione in italiano.

Problema: quando vado a cambiare qualche testo nel file "it-IT.php" (ad esempio <Prenota> al posto di <Acquista>) MI SCOMPARE TUTTO IL SITO IN FRONT-END.

Qualcuno sa dirmi perchè?

Grazie mille

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Joomshopping: alcune modifiche fanno scomparire il front-end
« Risposta #1 il: 02 Apr 2014, 17:37:27 »
Ciao principessa77,
probabilmente editi il file con il programma sbagliato.
Prova ad usare notepad++

Ciao!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline principessa77

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Apr 2014, 18:02:18 »
E' proprio quello che ho usato ;)

La cosa strana è che, dopo "l'inghippo", ho rimesso il file originale al suo posto ... ma non è cambiato nulla.

Ho risolto parzialmente ricaricando il pacchetto lingua dal sito ufficiale del componente ... ma rimane comunque il problema che se vado a toccare il file di cui sopra ... scompare tutto il front-end :( Qualcuno ha idee?
« Ultima modifica: 03 Apr 2014, 19:16:33 da principessa77 »

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Apr 2014, 10:21:28 »

ciao principessa77,
 quale file hai modificato? per prima cosa non devi modificare il file '\components\com_jshopping\lang\it-IT.php' ma devi crearne un override in  '\components\com_jshopping\lang\override\it-IT.php' in cui inserire le sole stringhe modificate (ma puoi anche copiare quello di default ed eliminare ciò che non serve).

assicurati di salvare il file come UTF8 senza BOM e presta la massima attenzione: il file in questione è un file di php, non un file ini come quelli di joomla. qualsiasi errore in questo file ti blocca l'intero componente, come hai già constatato.

ciao,
marco

mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Web Design Bolzano Kreatif