Back to top

Autore Topic: trasferimento joomla 3.2.2 da altervista ad XXX  (Letto 2490 volte)

Offline gaetanoiammarino

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
trasferimento joomla 3.2.2 da altervista ad XXX
« il: 03 Apr 2014, 15:25:35 »
Salve a tutti. ho problemi a trasferire il mio sito da altervista ad XXX
ho comprato un dominio linux con antivirus e antispam + database sql 100mb.
una volta trasferiti tutti i file da altervista al mio pc, poi ritrasferiti al mio dominio XXX, esportato ed importato il database su XXX , ho anche modificato il file di config.php (modificando host,user,psw,nome database), ed inserisco sulla barra degli indirizzi il mio sito mi appare una scritta cosi:
QUALcuno puo aiutarmi???GRAZIE
<?php /** * @package    Joomla.Site * * @copyright  Copyright (C) 2005 - 2014 Open Source Matters, Inc. All rights reserved. * @license    GNU General Public License version 2 or later; see LICENSE.txt */ if (version_compare(PHP_VERSION, '5.3.1', '<')) { die('Your host needs to use PHP 5.3.1 or higher to run this version of Joomla!'); } /** * Constant that is checked in included files to prevent direct access. * define() is used in the installation folder rather than "const" to not error for PHP 5.2 and lower */ define('_JEXEC', 1); if (file_exists(__DIR__ . '/defines.php')) { include_once __DIR__ . '/defines.php'; } if (!defined('_JDEFINES')) { define('JPATH_BASE', __DIR__); require_once JPATH_BASE . '/includes/defines.php'; } require_once JPATH_BASE . '/includes/framework.php'; // Mark afterLoad in the profiler. JDEBUG ? $_PROFILER->mark('afterLoad') : null; // Instantiate the application. $app = JFactory::getApplication('site'); // Execute the application. $app->execute();
« Ultima modifica: 03 Apr 2014, 15:26:23 da maicolstaip »

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:trasferimento joomla 3.2.2 da altervista ad XXX
« Risposta #1 il: 03 Apr 2014, 15:28:41 »
Benvenuto nel forum di joomla.it gaetanoiammarino,
in questo forum non sono ammessi riferimenti a servizi/prodotti commerciali, tipo il nome del tuo host.

Per il tuo problema verifica che l'interprete php sia attivo (lo vedi con il tuo hosting) oppure guarda se versamente sei su server linux, che quelli lì hanno i sistemi ibridi win/linux e la gente la maggior parte delle volte non si accorge di essere su server win invece che linux.

Ciao!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline gaetanoiammarino

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Apr 2014, 15:34:13 »
Prima di tutto grazie e scusa per i riferimenti a prodotti commerciali.
Si,l interprete php è attivo, ho anche caricato un nuovo joomla e funziona correttamente. il problema me lo da solo quando cerco di trasferire il mio sito gia creato. Dove avrei potuto sbagliare? i file da modificare sono solo config.php?

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Apr 2014, 15:47:47 »
Ciao,
il file si chiama configuration.php ;)
Prova a disabilitare il SEO se ce l'hai attivo e rinomina il file .htaccess in htaccess.txt
Verifica anche che il php.ini sia ottimizzato per joomla.

Se continui a vedere quella pagina l'interprete php non è attivo ;)

Ciao!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline gaetanoiammarino

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 03 Apr 2014, 15:50:41 »
Grazie mille, ma sono alle prime armi con joomla.
Come disabilito il SEO?? grazie di nuovo

Web Design Bolzano Kreatif