Ciao a tutti,
chiedo un supporto per l'errore in oggetto.
Joomla 2.5 ed utilizzo di Jumi per la gestione di un'area del sito realizzata in php.
Ho appena trasferito l'hosting da un provider ad un altro senza apportare alcuna modifica se non l'adeguamento dei file di configurazione necessari.
Su vecchio hosting funzionava tutto, sul nuovo sembra funzionare tutto ma appena accedo all'area del sito interfacciata da Jumi mi compaiono in successione una decina di messaggi come quello in oggetto al post, tutti uguali tranne un paio che fanno riferimento a com_weblinks e com_concact.
Il resto sembra funzionare tutto correttamente ma questi messaggi, per ovvie ragioni, devono sparire.
Considerando che l'unica modifica, in sostanza, è il cambio dell'hosting, suppongo che sia qualcosa legato ad impostazioni lato del nuovo provider a qualche particolare riga di codice php che in qualche modo il vecchio hosting gestiva diversamente.
Ho cercato di isolare il problema, il sito una volta cliccato sulla voce di menu Jumi richiama la mia classe PHP che effettua, fra le altre cose, una connessione ad un db mysql per recuperare alcune informazioni.
Il db in oggetto si trova nello stesso server del db di joomla con un nome differente e mi connetto con lo stesso utente mysql.
La connessione effettivamente va a buon fine, visto che nella pagina vedo i dati estratti e non ho altri errori, ma sembra che sia proprio la connessione al mio db a creare gli errrori di caricamento componente.
In sostanza l'applicazione si connette senza problemi al db di joomla, poi con lo stesso utente del database si connette al mio db e recupera correttamente i dati.
Possibile che questa seconda connessione crei il problema in oggetto ai componenti di joomla?
Effettivamente sembra che l'errore si presenti quando vengono eseguite le due righe di seguito:
$conn = mysql_connect("server", "utentedb", "password");
mysql_select_db("nomedb");
Ho già provato a vedere le impostazioni nel pannello di controllo del nuovo hosting ma non ho trovato nulla.
C'è un modo lato joomla per capire dove e perchè vengono mostrati quei messaggi?
Grazie mille
Andrea