Back to top

Autore Topic: [risolto] valutazioni virtuemart non funzionano e altro  (Letto 2109 volte)

Offline giginobello

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Salve a tutti,

scrivo in merito alcuni problemi che sto riscontrando sul sito web ecommerce virtuemart.

in ogni prodotto ci sono le valutazioni che (in teoria) si posso inserire dando un voto da 1 a 5 tramite stellina. non funzionano e non riesco a capire da dove sorge il problema.

potete aiutarmi?

consiglio: cosa mi consigliate per creare una sitemap per questo sito web? considerando sia che ci sono i prodotti di virtuemart e sia che sono più di 8000 link.

grazie mille

Danilo
« Ultima modifica: 09 Apr 2014, 09:22:00 da giginobello »

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
Re:valutazioni virtuemart non funzionano e altro
« Risposta #1 il: 31 Mar 2014, 12:32:36 »
1. stella stellina...  ;D
hai abilitato la possibilità di votare? la hai limitata agli utenti registrati o a chi ha comprato il prodotto? verifica la configurazione.

2. sitemap
disegna bene i menù e le sitemap non servono, e so che corro il rischio di scatenare una guerra di religione...

se proprio vuoi una componente per la site map controlla che i percorsi generati dalla sitemap corrispondano esattamente a quelli creati da VM, altrimenti avrai contenuti duplicati e sito penalizzato. se il budget del cliente lo consente, in questi casi io scrivo del codice ad hoc, ma molto spesso consiglio un plugin per visualizzare i prodotti sullo shop di google o di investire in adwords.

ciao,
marco

mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline giginobello

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 01 Apr 2014, 17:34:21 »
grazie per la risposta.

1- è tutto attivato per gli utenti registrati.. perchè non funzionano le valutazioni?

2- sitemap: quindi? mi dici di crearla da zero e comporla a mano? senza l'aiuto di un componente o servizio che crea la sitemap da sola?

grazie

Danilo

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 02 Apr 2014, 08:10:37 »
1.
verifica che non ci siano errori js, attiva il debug e verifica che non ci siano errori php. scusa ma io non mi registro per fare il test

2.
già risposto

mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline giginobello

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 02 Apr 2014, 08:53:36 »
1-il bello è proprio questo.. io effettuo la prova con utente registrato, admin.. tutto.. errori in console niente..

2-via messaggio privato puoi consigliarmi qualche componente o plugin ?

grazie mille

Danilo

Offline giginobello

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 08 Apr 2014, 11:22:31 »
grazie per la risposta, errore mio.. avevo eliminato dal codice qualcosa  che invece serviva.

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 09 Apr 2014, 08:54:42 »
un [risolto] nel titolo del post di apertura aiuta anche gli altri.

ciao

Web Design Bolzano Kreatif