Ti ringrazio per la risposta e per l'interessamento.
Come dicevo nel mio messaggio "senza la necessità di creare dei menu e sottomenu". Sto mettendo online un corso, per lunghezza e quantità di argomenti (categorie ecc.) del tutto simile ad un libro, quindi con decine di voci di menu. Vorrei un pagina, quella che in un libro chiameremmo indice, senza bisogno di creare un menu. Come dicevo, il modulo categoria articoli si avvicina molto a ciò di cui ho bisogno, senza alcun menu ti pubblica tutti gli articoli ordinati all'interno di una categoria.
Nome categoria
- Articolo 1
- Articolo 2
- Articolo n
Il problema che non ho risolto è come avere un bell'indice, esattamente come hai intuito potrebbe essere creato con menu e sottomenu, senza però mettermi a creare tutte le voci, sotomenu, link agli articoli.
Già che ci siamo ti chiedo una cortesia, qualora non vi fosse una soluzione di default inclusa in Joomla, in quale forum dovrei postare la richiesta di un'estensione già esistente nelle Jed anche a pagamento? Sul forum in inglese ho trovato qusto sotto-forum dedicato
http://forum.joomla.org/viewforum.php?f=620&start=30 ma nel nostro in italiano non ho capito dove postare per richiedere informazioni su estensioni a pagamento (non sviluppate ad hoc, ma presenti nelle JED). Ovviamente ho già guardato direttamente nelle Jed, ma non sono stato capace di trovare nulla e magari, appunto, esiste qualcosa già con gli strumenti di base in Joomla e non servono estensioni, ecco perchè ho postato qui.
L'unica cosa che ho trovato nelle Jed è un modulo treview basato appunto su categorie e non su menu da creare, ma non dava l'idea dell'indice indentato come nei libri, ma quella delle directory e sottodirectory windows per intenderci (cartellette gialle).
Accetto consigli, grazie!
Francesco