Back to top

Autore Topic: Difficoltà installazione joomla 3.2  (Letto 1056 volte)

Offline saxas

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Difficoltà installazione joomla 3.2
« il: 06 Apr 2014, 12:52:14 »
Salve a tutti,
ho installato joomla 3.2 in locale con easyphp,
aggiornato anche il PhpMyAdmin che era alla versione 4.1.4 alla 4.1.12, ma dà lo stesso problema sia con la prima che con la seconda versione.
in pratica l'installazione dopo aver inserito i dati corretti al momento di completare l'installazione, torna alla pagina riepilogo dati, nonostante abbia iniziato a creare le varie voci nel database indicato.
Avete qualche idea di quale possa essere il problema?
ho utilizzato come browser sia Chrome che Internet Explorer, come sistema operativo utilizzo Windows 7 64 bit.
Grazie per l'aiuto.

Offline Arkimede360

• Appassionato
  • www.arkimede360.it
    • Mostra profilo
Re:Difficoltà installazione joomla 3.2
« Risposta #1 il: 06 Apr 2014, 12:58:28 »
Ciao, potrebbe essere un problema facilemente superabile se lavori online. Se hai la possibilità lavora online altrimenti rischi di risolvere problemi inutili...

Ciao
fabio@arkimede360.it
www.arkimede360.it
p.iva 02532850597

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 06 Apr 2014, 13:23:07 »
la versione di phpmyadmin non ha nessuna valenza sul fatto che non riesci ad installare, mentre è proprio la versione di php a creare possibili problemi.

joomla lavora con php 5.3.10 e le versioni superiori, tipo 5.5 non sono consigliate.

Se hai installato l'ultima versione di easyphp non potrai installare joomla proprio perchè contiene una versione di php molto avanti.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline saxas

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 06 Apr 2014, 16:19:14 »
grazie per l'aiuto..... ho risolto come da vs consiglio installando una vecchia versione si easyphp e provando online direttamente :)

Web Design Bolzano Kreatif