Back to top

Autore Topic: Da remoto a locale  (Letto 1873 volte)

Offline Stupendoman

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Da remoto a locale
« il: 07 Apr 2014, 14:57:49 »
Ciao a todos, volevo aggiornare joomla dalla 2.5.19 alla 3.2 e volevo provare prima in locale quindi ho seguito questa

ho seguito un guida su come fare, se vado su administrator mi da il pannello di login ma poi mi restituisce questo errore quando provo a loggare:JAuthentication: :authenticate: fallito caricamento plugin: plgauthenticationjoomla

• ho modificato così il file di configurazione, ho dei dubbi sui percorsi.

Citazionepublic $host = 'localhost';public $user = 'root';   public $password = '' ;public $db = 'locale_db';public $log_path = 'C:\Program Files (x86)\EasyPHP-5.3.8.0\www\coinrings\logs';public $tmp_path = 'C:\Program Files (x86)\EasyPHP-5.3.8.0\www\coinrings\tmp';

• Il sito in locale mi da una pagina bianca senza errori.
    Cosa può essere?
    Grazie mille!
« Ultima modifica: 07 Apr 2014, 15:30:27 da tomtomeight »

Offline Arkimede360

• Appassionato
  • www.arkimede360.it
    • Mostra profilo
Re:Da remoto a locale
« Risposta #1 il: 07 Apr 2014, 15:16:13 »
non credo siano questi i percorsi giusti:

Citazionepublic $host = 'localhost';public $user = 'root';   public $password = '' ;public $db = 'locale_db';public $log_path = 'C:\Program Files (x86)\EasyPHP-5.3.8.0\www\coinrings\logs';public $tmp_path = 'C:\Program Files (x86)\EasyPHP-5.3.8.0\www\coinrings\tmp';

credo tu abbia individuato il problema ma per sapere i percorsi giusti fai così:

- installa una versione di joomla in locale e poi copi i percorsi!!!

Ciao
fabio@arkimede360.it
www.arkimede360.it
p.iva 02532850597

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 07 Apr 2014, 15:32:09 »
Nel forum non gradiamo link a risorse esterne, tanto più se segui quella guida perché poi vieni a chiedere quì?

Offline Stupendoman

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 07 Apr 2014, 17:59:16 »
mi scuso per aver posto un link esterno, non era mia intenzione offendere nessuno.

allora diciamo che ho seguito anche questa guida:
http://www.joomla.it/mediawiki/index.php/Joomla!_2.5:Trasferire_sito_da_locale_a_remoto_e_vi ceversa

lo stesso però mi da pagina bianca. Arkimede360 ho seguito il tuo consiglio ma non ha funzionato purtroppo.
Non capisco cosa possa essere.

@tomtomeight è la seconda volta nel giro di poche ore che rispondi male ad un mio post, solo per il gusto di rispondere male, dato che non hai assolutamente cercato di essere costruttivo. Io l'unica cosa che posso fare è scusarmi se sbaglio qualcosa, non sono mai stato maleducato nei tuoi confronti quindi cerca di comportarti di conseguenza.

Offline Arkimede360

• Appassionato
  • www.arkimede360.it
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 07 Apr 2014, 18:03:10 »
Se non vuoi perdere tempo inutilmente prova a lavorare il locale. Creati una cartella nel sito e la chiami "nuovosito" e li inizi a lavorare così quando è pronto farai anche subito il passaggio al nuovo.

Ciao
fabio@arkimede360.it
www.arkimede360.it
p.iva 02532850597

Offline Stupendoman

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 07 Apr 2014, 18:39:39 »
grazie arkimede in qualche modo ho risolto, ho installato un joomla in locale da 0 con il suo database poi ho sovrascritto database e file. Mi dava errori di template ma sono risuscito ad entrare nell'admin e a fare l'aggiornamento alla 3.2.
L'aggiornamento è andato a buon fine ma la maggior parte dei plugin è da buttare quindi mi sa che sto molto prima a cancellare il sito ed a farne uno nuovo direttamente in 3.2

Grazie ancora per l'aiuto :D

Offline Arkimede360

• Appassionato
  • www.arkimede360.it
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 07 Apr 2014, 18:44:47 »
grazie arkimede in qualche modo ho risolto, ho installato un joomla in locale da 0 con il suo database poi ho sovrascritto database e file. Mi dava errori di template ma sono risuscito ad entrare nell'admin e a fare l'aggiornamento alla 3.2.
L'aggiornamento è andato a buon fine ma la maggior parte dei plugin è da buttare quindi mi sa che sto molto prima a cancellare il sito ed a farne uno nuovo direttamente in 3.2

Grazie ancora per l'aiuto :D

Bene, buon lavoro allora!

CIao
fabio@arkimede360.it
www.arkimede360.it
p.iva 02532850597

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 07 Apr 2014, 19:21:49 »
Citazione
@tomtomeight è la seconda volta nel giro di poche ore che rispondi male ad un mio post, solo per il gusto di rispondere male, dato che non hai assolutamente cercato di essere costruttivo. Io l'unica cosa che posso fare è scusarmi se sbaglio qualcosa, non sono mai stato maleducato nei tuoi confronti quindi cerca di comportarti di conseguenza.

Sbagli a considerarla una cosa personale, io mi limito a far rispettare il regolamento come dal mio ruolo e non mi pare assolutamente  di essere stato maleducato, se poi consideri maleducato chi le cose le dice come sono allora è un tuo problema non mio. Voglio sperare che in futuro tu sia più comprensivo e bada non serve nemmeno scusarsi perché è chiaro che uno incorre in queste cose involontariamente e di certo non pretendo scuse da nessuno ma solo rispetto. Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif