Back to top

Autore Topic: Problemi contact form con invio email  (Letto 1111 volte)

Offline pi.v

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problemi contact form con invio email
« il: 02 Apr 2014, 09:36:43 »
Ciao a tutti,

ieri ho cominciato a cercare un buon contact form da poter installare sul mio sito fatto con Joomla! 3.2

Ne ho provati differenti, tra cui Simple Email Form, Rapid Contact, JMod Contact, Rosponsive Contact FormShape 5 Quick Contact, ed altro. Li sto testando per capire qual è il migliore nel mio caso.

Il problema è che nessuno di questi invia le email quando l'invio di mail nelle configurazione di Joomla! è impostato su SMTP. Invece funzionano senza problemi con l'invio tramite PHP Mail.

Ho fatto varie ricerche e diversi tentativi, ho visto anche del bug che c'era e dove per riparare bisognava premere "salva" in configurazione globale anche senza aver fatto modifiche, ma nulla.

Sullo stesso Joomla! ho installato già da settimane anche Login Notifier che mi manda una mail ogni volta che qualcuno effettua il login, e con questa estensione le email arrivano senza problemi con l'invio tramite SMTP. Quindi il problema del SMTP si crea solo con i contact form.

Le domande che vi pongo sono 2:

- Avete idea di quale possa essere il problema che non fa uscire le email solo nel caso dei contact form?
- Se imposto l'invio email tramite PHP Mail quante possibilità ho che questa possano andare nella cartella spam di chi le riceve (temo soprattutto per chi riceve con account GMail) ??

Grazie

Offline Dariodor

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Problemi contact form con invio email
« Risposta #1 il: 11 Apr 2014, 09:47:02 »
Salve pi.v

Hai provato *****

Buona giornata!

edit: rimosso riferimento a estensione commerciale.
« Ultima modifica: 14 Apr 2014, 14:52:04 da tomtomeight »

Web Design Bolzano Kreatif