Back to top

Autore Topic: Problemi con la newsletter  (Letto 2712 volte)

Offline Sephil

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problemi con la newsletter
« il: 10 Apr 2014, 13:39:36 »
Ciao a tutti, nel mio sito ho la versione 1.5.15 di Joomla e vorrei installare un componente per la newsletter. Ho scaricato AcyMainling Starter per la versione 1.5 ma nel momento in cui lo installo mi appare l'errore mostrato in seguito(più o meno stesso errore con Jnewscore). Qualcuno sa che vuol dire e come posso risolverlo?
Grazie in anticipo a tutti!

Ilaria

• JInstaller::install: Errore SQL. DB function failed with error number 1142
      CREATE command denied to user 'sephilac_test'@'srv-hp2.netsons.net' for table 'jos_acymailing_config' SQL=CREATE TABLE IF NOT EXISTS `jos_acymailing_config` ( `namekey` varchar(200) NOT NULL, `value` text, PRIMARY KEY (`namekey`) ) ENGINE=MyISAM /*!40100 DEFAULT CHARACTER SET utf8 COLLATE utf8_general_ci*/;
      SQL =
      CREATE TABLE IF NOT EXISTS `jos_acymailing_config` ( `namekey` varchar(200) NOT NULL, `value` text, PRIMARY KEY (`namekey`) ) ENGINE=MyISAM /*!40100 DEFAULT CHARACTER SET utf8 COLLATE utf8_general_ci*/;
      [/b][/size][/font]
    • componente Installa: Errore file sql non leggibile o non presente. DB function failed with error number 1142
      CREATE command denied to user 'sephilac_test'@'srv-hp2.netsons.net' for table 'jos_acymailing_config' SQL=CREATE TABLE IF NOT EXISTS `jos_acymailing_config` ( `namekey` varchar(200) NOT NULL, `value` text, PRIMARY KEY (`namekey`) ) ENGINE=MyISAM /*!40100 DEFAULT CHARACTER SET utf8 COLLATE utf8_general_ci*/;
      SQL =
      CREATE TABLE IF NOT EXISTS `jos_acymailing_config` ( `namekey` varchar(200) NOT NULL, `value` text, PRIMARY KEY (`namekey`) ) ENGINE=MyISAM /*!40100 DEFAULT CHARACTER SET utf8 COLLATE utf8_general_ci*/;
      [/b][/size][/font]
    • JFTP::delete: Bad response

Offline giusebos

• Fuori controllo
    • *
    • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
      • Mostra profilo
    Re:Problemi con la newsletter
    « Risposta #1 il: 10 Apr 2014, 14:45:12 »
    secondo me dovresti avere joomla aggiornato nell'ultima versione del ramo 1.5 e stessa cosa per acymailing
    su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Sephil

• Nuovo arrivato
    • *
      • Mostra profilo
    « Risposta #2 il: 10 Apr 2014, 19:41:58 »
    Ciao, intanto grazie per la risposta. Come posso fare per aggiornare la mia versione 1.5? Che problemi potrei avere?

Ilaria

Offline giusebos

• Fuori controllo
    • *
      • Mostra profilo
    « Risposta #3 il: 10 Apr 2014, 20:03:24 »
    intanto guarda quale è la versione esatta che usi, la potri leggere nel backend in alto a dx
    su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Sephil

• Nuovo arrivato
    • *
      • Mostra profilo
    « Risposta #4 il: 11 Apr 2014, 09:58:14 »
    L'ho scritto nel primo messaggio: la mia versione è 1.5.15

Offline giusebos

• Fuori controllo
    • *
      • Mostra profilo
    « Risposta #5 il: 11 Apr 2014, 10:40:24 »
    vero! tutti questi 1 e 5 mi hanno confuso :)

l'aggiornamento del tuo ramo è semplice, devi prendere il pacchetto di aggiornamento da jommla 1.5.xx a 1.5.16, scompattarlo e caricarlo via ftp..

naturalmente prima di ciò, ti sarai preoccupata di fare un backup del database e dei file, quello che può succedere non lo so, perchè non so la storia del tuo sito, se il server è condiviso e che catatteristiche ha.

Ad ogni modo un backup, io lo faccio sempre, pure se conosco come le mie tasche il sito che sto aggiornando...è una regola che nessun professionista sottovaluta, perchè nell'eventualita che qualcosa vada storto possiamo riportare il sito nella condizione iniziale e riprovare.

Devi anche sapere che la versione di joomla del ramo 1.5 non è più supportata, quindi i tuoi problemi potrebbero non essere finiti. Prendi in considerazione di migrare ad una versione attuale di joomla, questa richiederà impegno e studio per essere effettuata da una persona con poche conoscenze in materia.

Offline Sephil

• Nuovo arrivato
    • *
      • Mostra profilo
    « Risposta #6 il: 11 Apr 2014, 12:11:35 »
    Grazie mille per la risposta. Come eseguo il backup? C'è un comando specifico?

Offline Sephil

• Nuovo arrivato
    • *
      • Mostra profilo
    « Risposta #7 il: 11 Apr 2014, 13:07:21 »
    Sto facendo il backup per passare all'ultima versione stabile di Joomla 1.5!

Web Design Bolzano Kreatif