Salve
avrei un grande problema con joomla.
Premetto che da poco studio (autodidatta) joomla e non conosco linguaggi di programmazione.
A un certo punto mi sono accorto che il programma non accedeva nella gestione del template (gantry),
e dava il seguente errore :
1146 Table 'scuolaraf.x07r2_updates' doesn't exist SQL=SHOW FULL COLUMNS FROM `x07r2_updates`
All'inizio pensavo che fosse un problema del template ma poi visualizzando forum inglesi
ho scoperto che non è un problema legato al template.
Quindi andando su :
controllo globale o verifica versione joomla fornisce sempre lo stesso errore;
andando sul db sempre lo stesso tipo di errore :
1146 Table 'scuolaraf.x07r2_updates' doesn't exist SQL=SHOW COLUMNS IN `x07r2_updates` WHERE field = 'infourl'
ho provato ad aggiornare joomla anche tramite cartella ma non cambia niente.
Lavoro con joomla 3.2.3 stable e con server locale easyphp/5.5.8 Sistema operativo win8 a 64 bit
Sono andato a vedere un altro database e mi sono accorto che la tabella _updates ha un elenco di lingue nella finestra
(forse errore in aggiornamento)
Tornando infatti su gestione lingue - installa lingue fornisce il seguente errore :
Errore
Table 'scuolaraf.x07r2_updates' doesn't exist SQL=SELECT COUNT(*) FROM x07r2_updates WHERE extension_id = 0 Table 'scuolaraf.x07r2_updates' doesn't exist
SQL=SELECT update_id, name, version, detailsurl, type FROM x07r2_updates WHERE extension_id = 0 ORDER BY name asc LIMIT 0, 20 Table
'scuolaraf.x07r2_updates' doesn't exist SQL=SELECT COUNT(*) FROM x07r2_updates WHERE extension_id = 0
Ho provato a fare il backup del sito con akeba ma sempre lo stesso errore.
Ringrazio in anticipo per eventuali suggerimenti