Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] - Link testo o immagine che apre pop up contenente un modulo  (Letto 2203 volte)

Offline alithrarion

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti,

so che è un argomento trito e ritrito e ci sono numerosi topic a riguardo solo che non trovo una soluzione esattamente adatta alle mie esigenze, seguo da anni questo forum solo come lettore perché mi è sempre stato sufficiente  :)

Avrei bisogno di far si che in un blocco HTML personalizzato posizionato in home vi sia un immagine il cui click faccia comparire un pop-up contenente un modulo precedentemente creato (questo in particolare, ma non fa differenza).

Ho pensato di usare la semplice funzione "{loadposition nomeposizione}" in un articolo creato ad hoc per poi richiamarlo con un pop-up... Ma non so come fare esattamente :-D

Insomma prima di avventurarmi in combinazioni arzigogolate di plug-in e moduli vorrei chiedervi se qualcuno ha risolto differentemente o ha qualche spunto da propormi.

Grazie mille a tutti  ;)
« Ultima modifica: 10 Apr 2014, 23:00:22 da alithrarion »

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re:Link testo o immagine che apre pop up contenente un modulo
« Risposta #1 il: 07 Apr 2014, 13:23:34 »
Ciao alithrarion,
credo che sei sulla strada giusta. Sai come gestire l'apertura del popup ?  ci sono molti modi e varianti....

Trovato il modo di apertura del popup puoi richiamare all'interno di questo l'articolo dove hai inserito il modulo con il "{loadposition nomeposizione}". Devi però richiamare l'articolo con il suo link naturale di Joomla senza SEF ed aggiungerci la parte finale:    &tmpl=component

per esempio:
index.php?option=com_content&view=article&id=10&tmpl=component

in questo caso il numero ID dell'articolo è il 10
Così dovrebbe apparire nel popup solo il modulo che hai inserito nell'articolo. Ma fai attenzione che il modulo abbia caratteristiche di sola lettura e visualizzazione....  far compiere delle azioni ai visitatori sul modulo aperto in questo modo credo sia un poco esagerato  :)

Offline alithrarion

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Link testo o immagine che apre pop up contenente un modulo
« Risposta #2 il: 07 Apr 2014, 14:50:25 »
Grazie infinite!!

Pensavo di utilizzare questo plug-in per il pop-up lo utilizzai in un'altra circostanza e me lo ricordo pulito e molto easy (come piace a me :-P).

Altrimenti cosa mi consigli?

Offline alithrarion

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
RISOLUZIONE
« Risposta #3 il: 10 Apr 2014, 23:00:09 »
Diciamo che ho risolto anche se la soluzione trovata non mi piace, non ho idea di come si possa ridimensionare il pop-up che ne viene fuori per cui per ora lo tengo così ma se qualcuno ha trovato una soluzione migliore suggeritemi :-)

Ricapitolo la risoluzione:

1) Si crea una posizione, chiamiamola ad exemplum: loginpopup.

2) Si crea un contenuto che contenga {loadposition loginpopup}.

3) Si crea un link per aprire il pop-up come suggerito da alexred:

index.php?option=com_content&view=article&id=XXXXX&tmpl=component
dove al posto di XXXXX inserire l'ide del nostro contenuto creato al punto 2.

Web Design Bolzano Kreatif