Back to top

Autore Topic: Immagine sempre in home  (Letto 1261 volte)

Offline palex

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Immagine sempre in home
« il: 19 Giu 2007, 16:42:47 »
Ciao, mi sono appena avvicinato al progetto. sto preparando il mio sito con joomla, ma visto che faccio il vignettista, vorrei mettere una vignetta alla settimana in prima pagina, come articolo primcipale per intenderci. Ovviamente vorrei anche creare un archivio delle pubblicazioni precedenti. Come posso fare? C'è qualcuno che ha dei consigli?

Offline taolo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re: Immagine sempre in home
« Risposta #1 il: 19 Giu 2007, 17:42:18 »
ci sono diversi metodi per fare questo. Dovresti andare più nello specifico  ;D

per ora una risposta banale sarebbe.... metti l'immagine in un contenuto e lo redi visibile al primo posto in homepage
Ogni tanto passo da Joomla Blog! Un blog su Joomla

shosholosa

• Visitatore
« Risposta #2 il: 19 Giu 2007, 17:48:57 »
se la template te lo permette puoi sempre inserire un nuovo blocco modulo prima del mainbody (ad esempio user 9 nel file index.php seguendo la struttura della tua template come da esempio
Codice: [Seleziona]
if ( mosCountModules( 'user9' ) ) {
mosLoadModules ( 'user9' );
}
mosMainBody();
{

Poi crei una nuova sezione Vignette
Crei una categoria
e duplichi il modulo newsflash
e gli dai un nuovo nome
associ il modulo duplicatonewsflash gli associ la sezione Vignette tramite il suo id e avrai così sempre visibile
la tua vignetta e in più potrai archiviare quelle passate che potranno essere sempre rese visibili con altri moduloi tipo
archivio)

Offline palex

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Giu 2007, 09:18:11 »
Grazie per l'attenzione. In pratica dovrei mettere on line una vignetta nuova tutte le settimane, con eventuale didascalia. Poi, creare un archivio vignette, in modo che i lettori, quando si collegano, possano leggere anche le precedenti, magari cliccando sulla data di pubblicazione. Inserendo l'immagine in prima pagina risolvo solo il problema visualizzazione, ma temo sia di difficile gestione il regresso.
Intanto continuo a fare delle prove...

Offline palex

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 20 Giu 2007, 09:23:26 »
 ;D
Non avevo visto la seconda risposta. Credo sia la soluzione, ma purtroppo sono veramente un nerd (ho visto joomla solo 2 gg fa)
Qualcuno può darmi un bel passo/passo?
 ???

Web Design Bolzano Kreatif