Back to top

Autore Topic: campi supplementari nella mail registrazione ad amministratore  (Letto 1185 volte)

Offline Silviawebmaster

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti,
avrei bisogno di inserire alcuni campi supplementari nella mail registrazione ad amministratore e all'utente, ma non so come fare.

Ho già modificato i campi del profilo, disabilitando il plugin user_profile e attivandone uno nuovo con i campi personalizzati (user_profile2 per override), e avrei bisogno di inserirli nel testo della mail che viene inviata all'utente che si registra e all'amministratore.

Ho creato anche un componente ad hoc per la registrazione seguendo i consigli in questo post.
Ho anche letto questo topic: "Come modificare l'email che arriva all'amministratore?"
Ma non sono riuscita a trovare quello che cercavo.

Mi spiego meglio, nel mio form di registrazione ho i campi di default del componente com_user (nome utente, password, email ecc..) e ho inserito dei campi specifici di profilo utilizzando il plugin apposito user_profile2 (azienda, settore, ecc...).

Nel file registation2.php (copia di registration.php per override) nel componente com_user/models/ c'è tutto il codice che invia la mail all'amministratore (v. codice sotto commento //Send Notification mail to administrators), ma come faccio a inserire lì i dati del profilo utente e inviarli via mail?

Nella tabella user_profile i dati sono associati all'id, pensavo di andare a modificare la query che estrapola i dati utente, secondo voi è una buona idea?

Attendo una vostro aiuto.

Grazie e buon lavoro a tutti  :)
Silvia

Offline sudoku

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Non serve essere alti. basta essere all'altezza
    • Mostra profilo
Re:campi supplementari nella mail registrazione ad amministratore
« Risposta #1 il: 09 Apr 2014, 23:50:05 »
e se usassi ContentBuilder?  ;)
Joomla non è una soluzione, é un metodo
http://www.BreezingTest.altervista.org

Offline Silviawebmaster

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:campi supplementari nella mail registrazione ad amministratore
« Risposta #2 il: 10 Apr 2014, 09:34:40 »
Grazie del consiglio :) , proverò e vi farò sapere se ho risolto.
Ciao

Web Design Bolzano Kreatif