Back to top

Autore Topic: contenuti duplicati  (Letto 1370 volte)

Offline lellone77

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
contenuti duplicati
« il: 22 Apr 2014, 18:00:58 »
buona sera,
sto cercando di ottimizzare il mio sito internet ecommerce ed ho letto del problema dei contenuti duplicati. Non ho ben capito come verificare se ho questo problema, ma probabilmente googlando ad esempio "colorfullife kikoy" mi accorgo che invece di avere un solo risultato tra le pagine di google, me ne trova una decina, legate tutte al mio sito e suppongo che questo sia un problema da risolvere.
Potete aiutarmi a riguardo?
grazie

Offline Dariodor

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:contenuti duplicati
« Risposta #1 il: 28 Apr 2014, 12:47:35 »
Salve lellone77,

Vi sono parecchie guide sia lato joomla, sia lato google con soluzioni più e meno buone.

Si tratterebbe di inserire un link con il tag rel canonical sulle pagine duplicate. Tuttavia data la complessità di questa operazione, ti consiglio di rivolgerti ad esperti SEO che hanno già avuto a che fare con questo problema.

Buona giornata

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Apr 2014, 19:01:49 »
il rel canonical è stato inserito in joomla dalla versione 3, nella 2.5 ti devi avvalere di un plug-in
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline lellone77

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 28 Apr 2014, 21:16:36 »
Già scaricato il plugin ed impostato il re canonicale sulla homepage, però non capisco perché ho ugualmente contenuti duplicati

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 28 Apr 2014, 21:53:45 »
i contenuti duplicati li avrai sempre, solo che adesso google saprà quale è la pagina canonica ;)
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline lellone77

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 28 Apr 2014, 22:55:15 »
Ah OK quindi i contenuti duplicati non influiscono più nel posizionamento giusto? Ad ogni modo se prendo ogni link duplicato e lo re indirizzo alla homepage, faccio bene?

Offline sono bella e bionda

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 28 Apr 2014, 23:26:39 »
Citazione
Ad ogni modo se prendo ogni link duplicato e lo re indirizzo alla homepage, faccio bene?
Guarda non ne capisco molto di sef seo, ti rispondo ad occhio, cosi sposti solo il problema ritrovandoti poi duplicata la pagina home, avro detto unasciocchezza, nel caso scusatemi.

Web Design Bolzano Kreatif