Ciao alex, grazie per l'intervento.
Come forum uso kunena inserito nel mio sito joomla e per quanto riguarda quella slide....purtroppo sì, ho constatato che è solo per gli articoli, come lo stesso nome del modulo suggerisce.
Mi hanno consigliato una slideshow in cui è possibile inserire il link della pagina e inserire anche la foto: si chiama slideshow ck, una tra le più conosciute. L'ho provata però se ci fosse un'alternativa la proverei volentieri perchè con Ck il titolo della foto nella slide non è cliccabile, si può cliccare solo sull'immagine e un'altra cosa che cercavo era una slide multifoto ossia far apparire più immagine contemporaneamente nella cornice della slide, come ce ne sono tante, come era ad esempio lofarticleslideshow o comunque con quell'idea di multifoto.
Quello che mi scrivi sui feed RSS potrebbe essere il metodo più appropriato per un forum: è del tutto nuovo per me, quindi non ne ho mai vista una.
ne conosci qualcuna che utilizza i feed rss?
A me servirebbe una slide che funga come aggreatore di topics in evidenza di alcuni membri del mio forum, così quando io amminitratore ritengo che un topic debba essere spinto o messo in evidenza, lo metto nella slide con una foto e con il tito linkabile all'argomento creato dall'utente del forum