Back to top

Autore Topic: una slideshow che rimanda ai topics del forum  (Letto 1158 volte)

Offline Alino24

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
una slideshow che rimanda ai topics del forum
« il: 10 Apr 2014, 12:16:28 »
Sto utilizzando questa slideshow  http://extensions.joomla.org/extensions/news-display/articles-display/articles-showcase/11309

Spero che sia quella giusta per il mio sito: espongo il dubbio: vorrei che i titoli nelle slides rimandassero a dei topics particolari nel mio forum.

Quello che son riuscito a fare sin'ora è far rimandare i titoli delle slides a degli articoli indicando dal backend del modulo l'id dell'articolo, ad esempio  slide 1 che punta all'articolo #54

Io vorrei far indirizzare il contenuto della slide ad un argomento particolare che però fa parte del forum, ma non vedo l'id degli argomenti del forum.

Esiste un modo per far puntare il contenuto della slide a degli argomenti del forum oppure questa slide non fa' al caso mio?
Spero in un vostro aiuto
grazie

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re:una slideshow che rimanda ai topics del forum
« Risposta #1 il: 11 Apr 2014, 13:47:42 »
ciao Alino24,
credo che questa slide prenda solo i contenuti degli articoli di Joomla.
Tu che tipo di forum utilizzi? Interno od esterno a Joomla?

Puoi provare con una slideshow che prenda i dati da un Feed RSS, solitamente i forum ti mettono poi a disposizione l'indirizzo del Feed RSS di determinate sezioni del forum stesso.

Offline Alino24

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 Apr 2014, 15:01:08 »
Ciao alex, grazie per l'intervento.
Come forum uso kunena inserito nel mio sito joomla e per quanto riguarda quella slide....purtroppo sì, ho constatato che è solo per gli articoli, come lo stesso nome del modulo suggerisce.
Mi hanno consigliato una slideshow in cui è possibile inserire il link della pagina e inserire anche la foto: si chiama slideshow ck, una tra le più conosciute. L'ho provata però se ci fosse un'alternativa la proverei volentieri perchè con Ck il titolo della foto nella slide non è cliccabile, si può cliccare solo sull'immagine e un'altra cosa che cercavo era una slide multifoto ossia far apparire più immagine contemporaneamente nella cornice della slide, come ce ne sono tante, come era ad esempio lofarticleslideshow o comunque con quell'idea di multifoto.
Quello che mi scrivi sui feed RSS potrebbe essere il metodo più appropriato per un forum: è del tutto nuovo per me, quindi non ne ho mai vista una.
ne conosci qualcuna che utilizza i feed rss?

A me servirebbe una slide che funga come aggreatore di topics in evidenza di alcuni membri del mio forum, così quando io amminitratore ritengo che un topic debba essere spinto o messo in evidenza, lo metto nella slide con una foto e con il tito linkabile all'argomento creato dall'utente del forum

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 11 Apr 2014, 15:37:19 »
ma allora non ti serve prendere il Feed rss, a quanto ho capito li devi generare manualmente i contenuti di dovranno apparire nello slide. Mi pare che ci siano slide che permettono di inserire manualmente delle immagini con il rispettivo titolo e link.

Prova anche questo degli amici di Kreatif: http://www.joomfreak.com/demo/#ext_jf_ss

Offline Alino24

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 11 Apr 2014, 15:54:58 »
joomfreak se ho visto bene ha 4 slideshow ma sono panoramiche, le chiamo così perchè mi prendono tutta la pagina e mostrano solo una foto per volta mi sembra.
Questa sarebbe l'ideale http://j25.codextension.com/articles-slideshow.html     ma prende solo gli articoli.
Comunque anche se non uguale, l'importante è che si vedano anche le anteprime delle immagini che vengono dopo quella principale.
Sto cercando....ma al momento ad ogni estensione manca sempre una delle caratteristiche che ho descritto prima.

Web Design Bolzano Kreatif