Back to top

Autore Topic: Modificare elements style  (Letto 1750 volte)

Offline manto1989

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Modificare elements style
« il: 09 Apr 2014, 23:03:38 »
Ciao a tutti,
ho un  problema con lo sviluppo di un sito: non vengono visualizzate le immagini.
Ho analizzato la cosa e come si può vedere dall'immagine che ho allegato, tramite fire bug ho capito che è un problema di settaggio della trasparenza delle immagini. Navigando in rete ho letto che quell'assegnazione di stile è data dal core di joomla, quindi non è possibile modificarla tramite i soliti file css del template, tuttavia non sono stato in grado di trovare il file che mi permette di modificarla.

Qualcuno ha già riscontrato il mio problema? dove posso trovare la riga di codice?

[allegato eliminato automaticamente dopo un anno]

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Modificare elements style
« Risposta #1 il: 09 Apr 2014, 23:49:58 »
non chiamerei elements style un problema, è semplicemente uno stile in linea.

per sovrascrivere, con firebug copi il percorso css cliccando con il tasto destro del mouse sopra il div e ricostruisci la regola aggiungendola in fondo al file css principale del template.

sarei stato più preciso, ma quando riuscirete a capire che con un foto non si va nemmeno dal medico, arriverà un aiuto migliore.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline manto1989

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 09 Apr 2014, 23:57:08 »
per prima cosa grazie della risposta, l'ho definito un problema perchè non visualizzo nemmeno un'immagine sul sito.
sta di fatto che io lavoro nell'ambiente e ti posso garantire che con una foto ci vai dal medico (da una retinografia che è una foto della retina puoi capire un'infinità di cose)!

Adesso mi daresti un'aiuto migliore per favore.. Certi cose non le conosco così approfonditamente!
Grazie

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 10 Apr 2014, 00:20:30 »
non sono un medico! sono un webmaster e a me serve un link al sito....c'è la categoria degli sciamani però che so che fa senza foto e senza link....
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline manto1989

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 10 Apr 2014, 00:23:28 »
ahah ok grazie! www.aloeo.it/aloeo2.1
una cosa curiosa che ho appena scoperto è che se accedo come utente registato posso vedere tutte le immagini mentre se lo visito dal lato pubblico no.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 10 Apr 2014, 11:41:22 »
le immagini non si vedono,  frase molto vaga considerato che non è così per tutte, perchè c'è un css in linea che dice che devono essere completamente trasparenti.

Adesso bisogna capire cosa è che inserisce per parametro, se è il modulo oppure il codice che hai usato....

Offline manto1989

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 10 Apr 2014, 11:52:58 »
Hai perfettamente ragione, succede così solo per le immagini che sono state inserite tramite il codice html. Un'altra cosa che ho notato è che a questa pagina http://www.aloeo.it/aloeo2.1/fotogallery/category/2-assemblea-costituente.html sparisce!
Quindi ho pensato che per forza di cose è  un modulo che va ad attribuire quel parametro! Conclusione troppo affrettata?

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 10 Apr 2014, 11:58:43 »
non lo so, non riesco a seguirti, forse non sei italiano e non riesci a esprimerti correttamente...
per le immagini nel modulo "i nostri sponsor" rivedi il codice e correggilo.

Offline manto1989

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 10 Apr 2014, 12:30:58 »
Non ho capito se gentilmente volevi darmi una mano o hai solo intenzione di fare il superiore. Come ho già detto  che è più di un'hobby fare i sito ma non è la mia professione quindi se a volte scrivo cavolate è perché non ho una conoscenza approfondita dell'argomento altrimenti non mi sarei neanche rivolto al forum.
Quello che volevo dire è che il problema non è solo per il blocco i nostri sponsor ma anche per tutti gli articoli dove è stata inserita un'immagine http://www.aloeo.it/aloeo2.1/le-cariche.html .
In automatico viene settata l'opacità a zero tranne nel caso io abbia utilizzato un'estensione come phocagallery o ari images slider

Offline manto1989

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 10 Apr 2014, 14:43:51 »
Non ci credo!!! Ho risolto per puro caso: era un bug con ari mage slider.
Nelle pagine dove c'era assegnato un blocco di Ari Image slider  settava quel valore di trasparenza. Visita il sito e vedrai.
Grazie per la pazienza ma ero stranervoso perché il sito è praticamente finito e non sapevo dove sbattere la testa!
Adesso cercherò un'altro image slider! :)

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 10 Apr 2014, 15:12:57 »
figurati, siamo abituati a gente nervosa....

Web Design Bolzano Kreatif