Back to top

Autore Topic: Form registrazione con ContenBuilder  (Letto 13024 volte)

Offline sudoku

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Non serve essere alti. basta essere all'altezza
    • Mostra profilo
Form registrazione con ContenBuilder
« il: 11 Apr 2014, 10:47:04 »
Carissimi, molte volte abbiamo letto in giro della necessità di espandere/modificare i campi di registrazione  presenti nel form di Joomla!. Attraverso questo articolo cerco (...ma cerco davvero :D) di spiegare come utilizzare un componente diverso per creare un form di registrazione assolutamente personalizzato.

Spero possa essere utile

Link all'articolo: http://www.joomla.it/articoli-community-3x-tab/7464-form-registrazione-con-contenbuilder.html

M

Joomla non è una soluzione, é un metodo
http://www.BreezingTest.altervista.org

Offline nicolacomin

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Form registrazione con ContenBuilder
« Risposta #1 il: 28 Gen 2015, 17:16:16 »
Ciao,
grazie mille per il tuo utilissimo tutorial. Volevo sapere se esiste un modo per rendere obbligatori alcuni campi del form.
Grazie

Offline blueweell

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Ago 2015, 19:23:54 »
Ciao,
ho seguito, passo a passo, il tutorial per creare una form per la registrazione dei nuovi utenti con Content Builder; funziona tutto perfettamente!
Rimane un ultimo problema: dopo che l'utente ha effettuato il login si apre la pagina con la gestione del profilo utente, quella originale, però, di Joomla. Vorrei, invece, che venisse direzionato sulla home page del sito; come posso fare?
Presumo che il parametro "return-site:index.php;" inserito nei parametri del plugin serva a fare esattamente questo, ma, pur avendolo inserito, La cosa non funziona comunque.
Grazie per l'aiuto.

Offline sudoku

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Non serve essere alti. basta essere all'altezza
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 06 Ago 2015, 21:51:33 »
Ciao Bluewell,
benvenuto nel forum e scura per il ritardo nella risposta (ferie docet).
Devo verificare il tuo problema, ma a naso proverei a verificare il modulo login di joomla e impostare la pagina da lì. Fammi sapere se funziona in caso contrario ci ragioniamo.
M
Joomla non è una soluzione, é un metodo
http://www.BreezingTest.altervista.org

Offline ciscki

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 28 Gen 2016, 00:26:01 »
Salve, ho cercato di seguire la tua guida al dettaglio ma arrivando a:

3) Clicchiamo su salva e la pagina verrà ricaricata: adesso scegliamo il "data storage" che vorremmo usare (sarà l'unico immagino) e clicchiamo nuovamente sul salva.

succede che invece di poter passare al punto 4 mi ritrovo con la view salvata ma nessuna lista... e tantomeno dal data storage non riesco a vedere i field creati. aggiungo che tu dici di selezionare il "type": contentbuilder mentre a me compare sono un com_contentbuilder, non so se sia la stessa cosa.

attendo speranzoso tue info
grazie
francesco

Offline Gianluca_84

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 06 Lug 2016, 23:37:35 »
Salve,
ho seguito la guida e creato tutto. Volevo sapere se si può gestire l'obbligatorietà di un campo oppure rendere obbligatoria la P.IVA in caso di iscrizione come azienda.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 07 Lug 2016, 09:50:48 »
ora non mi ricordo bene, ma ci dovrebbe essere una casella con validation, tu sceglierai required field
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Gianluca_84

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 13 Lug 2016, 23:47:49 »
Purtroppo non c'è nulla.

claudiodm

• Visitatore
« Risposta #8 il: 14 Lug 2016, 23:54:22 »
Salve,
ho seguito tutta guida e devo dire che è veramente ben fatta e chiara è stato semplicissimo abilitare un nuovo form di registrazione.
Ho una domanda da fare, i campi che ho aggiunto al di fuori di quelli che erano previsti da joomla dove vengono registrati? dovrei estrarre i dati.
Grazie Claudio

lanphri

• Visitatore
« Risposta #9 il: 27 Nov 2016, 23:00:22 »
Ciao a tutti.
Qualcuno sa dirmi perché quando apro la pagina del form mi dice che non la trova errore 404... Eppure ho seguito passo passo le istruzioni che ho letto nellarticolo.
Grazie per l'aiuto
Lanfranco

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 27 Nov 2016, 23:14:10 »
avrai anche seguito alla lettere la guida, ma se hai qualche lacuna con joomla è possibile che non funzioni
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

lanphri

• Visitatore
« Risposta #11 il: 28 Nov 2016, 00:07:06 »
Grazie. Così ho risolto il problema!
In genere èproblemi non ne ho. Ho creato la voce di menu, ma non trova la pagina. Ho analizzato il percorso e l'attivazione di moduli e plug in.
Comunque, scusate, ma possiamo smettere di parlare sempre guardando tutti dall'alto in basso?  Sarà capitato anche a voi di non essere esperti qualcosa e avrete dovuto chiedere e imparare, no?
Altrimenti a che servono questi forum?
« Ultima modifica: 28 Nov 2016, 00:13:21 da lanphri »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 28 Nov 2016, 10:24:50 »
Nessuno ti guarda dall'alto verso il basso. Purtroppo ti hanno detto che tutti possono utilizzare joomla, ma non è vero. Joomla è uno strumento potente  e complicato che diventa alla portata di tutti solo dopo moltissime ore di studio. L'utente medio come te pensa di seguire 2 guide e di risolvere con un "pigia qui" e "sminchetta la" per risolvere eventuali problemi di mancato funzionamento, ma la cosa è più complicata.

Quindi devi avere un pò di pazienza se non ho la soluzione nel cilindro: le diagnosi si fanno quando si hanno diversi elementi, e tu l'unico elemento che porti è quello di aver seguito alla lettera la guida.

Sorry, ma a me non basta per aiutarti.

lanphri

• Visitatore
« Risposta #13 il: 28 Nov 2016, 11:21:44 »
Ciao.
II sto studiando vari linguaggi, oltre ad aver letto molti libri su Joomla.  Capisco che non è facile rispondere e ti ringrazio per la prontezza. Ma la cosa strana è che ho creato una voce di menù come sempre, ma non trova la path.
Comunque ora non sono al pc. controllerà tutti i parametri del sito, percorsi e menu. poi ti farò sapere.
Forse l'uso di artiste influisce?
Ma è il solo modo che conosco per dare una grafica come vorrei io. Grazie ancora
Lanfranco.
P.S. ne ho già fatti altri di siti web e ho scelto di usare Joomla perchè e uno strumento potente e permette di fare molto di più degli altri cms.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 28 Nov 2016, 11:31:26 »
II sto studiando vari linguaggi, .....

non devi conoscere nessun linguaggio per usare joomla, anche se delle buone basi possono essee di aiuto in certi ambiti.

Joomla è diventato così "complesso" che si potrebbe paragonare alla consolle di un boing 737, devi ricordarti uno per uno cosa fanno i centinaia di switch a spasso per la consolle, per usarli secondo convenienza, eppure per far volare un mini aereo turistico le basi da conoscere sono le medesime e non hanno tutti quei tasti.......

Quindi parti da conoscere bene joomla per far funzionare bene il resto.

lanphri

• Visitatore
« Risposta #15 il: 28 Nov 2016, 11:35:53 »
È ciò che sto facendo. ho iniziato con 1.5 e sono a 3.6.4. migliora ogni release, ma questa cosa non riesco a comprenderla.
Ma ripeto ricontrollare tutto appena al pc e ti chiederò più specificatamente se non avrò trovato la soluzione come fare.
Grazie

Offline gberardi5

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 11 Mar 2018, 17:47:34 »

Salve a tutti ragazzi, ho configurato ContentBuilder per la registrazione utente e funziona tutto...il problema si pone quando ho impostato "paypal" come Verify Registration Plug in...quando l'utente si iscrive riceve l'email con il link che dovrebe rimandare al pagamento paypal...ma il link giustamente non funziona e Joomla mi ritorna l'errore:

]Error: Call to undefined method Joomla\CMS\Document\RawDocument::addHeadLink(): Verification Setup failed. Reason: Please specify an amount (price) for PayPal payment[/color][/font]

da questo errore si apprende che appunto devo specificare i valore del prezzo di pagamento...ma il punto è che in nessuna parte del plug in contenbuilder c'è la possibilità di inserire ne il prezzo ne tanti altri parametri...ho provato anche dai file php del plug in trovando le righe dove valorizza le variabili e costanti...ma non cambia nulla...sempre stesso errore...qualcuno mi sa aiutare?

Se uso un pulsante messo in una form action del codice che genera il sito di paypal funziona tutto ma ovviamente l'utente non deve facoltativamente cliccare su un pulsante ma deve passare per forza dal pagamento paypal...solo se va a buon fine può essere abilitato dall'administrator.
Grazie anticipatamente.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 11 Mar 2018, 20:25:06 »
Salve a tutti ragazzi.......

Perchè questo tuo intervento in questa discussione?

Offline gberardi5

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 12 Mar 2018, 10:20:41 »
perché è la discussione più inerente a ContentBuilder...ho iniziato ad usare contentbuilder con le indicazioni dell'utente che ha creato questa discussione...se puoi aiutarmi concretamente anche tu ti ringrazio...

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 12 Mar 2018, 10:24:43 »
meglio che apri una nuova discussione, accodarsi a quelle vecchie è fuori luogo per molte ragioni.

Offline gberardi5

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: 12 Mar 2018, 11:12:23 »
va bene, ora ne creo una nuova...avevo pensato che magari tenendo tutto in unica discussione sarebbe stato più facile gestirla

Web Design Bolzano Kreatif