Back to top

Autore Topic: HTTP Error 500 - Internal Server Error durante Upload immagini  (Letto 2160 volte)

Offline andrew90

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve, mi presento, sono nuovo nel Forum (mi scuso anticipatamente per eventuali errori).

Veniamo al problema. Ho installato la versione 1.7.1 di Joomla su Host Windows (IIS 7.5).
Gestisco un sito di annunci in Sardegna (http://www.sardegnausato.it/joomla171/index.php/home-annunci) dunque ho installato AdsManager su Joomla. Non ho riscontrato nessun tipo di problema, ma purtroppo ogni volta che cerco di fare l'upload di immagini pesanti, sia durante l'inserimento di immagini negli articoli o durante l'inserimento di immagini negli annunci con adsmanager, appare l'errore "HTTP Error 500 - Internal Server Error".

Nello specifico, il problema non sembra riguardare le dimensioni dei file, piuttosto la durata dell'upload delle foto. Con una buona linea adsl riesco a caricare tranquillamente anche 4 immagini da 3mb ognuna, dato che l'upload avviene velocemente, ma se provo a caricare le stesse immagini con una linea adsl lenta l'upload dura troppo e appare il messaggio di errore.

Per questo motivo sono costretto a invitare i clienti a ridurre la dimensione delle proprie foto da inserire negli annunci (cosa che solo il 10% di chi usa il servizio sa fare).

Soluzioni? Vi ringrazio.

[allegato eliminato automaticamente dopo un anno]

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:HTTP Error 500 - Internal Server Error durante Upload immagini
« Risposta #1 il: 12 Apr 2014, 17:14:45 »
Ciao e benvenuto nel forum

La versione 1.7 non è ritenuta ormai più sicura e tentare di risolvere problemi mi sembratempo perso. Ti consiglio di aggiornare subito almeno al ramo 2.5 ultima. Poi ne riparliamo circa gli errori se permangono.

Offline andrew90

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Apr 2014, 18:47:08 »
Ciao, innanzitutto grazie per la risposta.
Comunque ho provato la versione 2.5.19 e si è verificato lo stesso identico errore.
Presumo che il problema sia da attribuire al server, in questo caso ****, altre idee?

Grazie ancora, spero continuiate ad aiutarmi.
« Ultima modifica: 12 Apr 2014, 18:48:07 da tomtomeight »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 Apr 2014, 18:51:24 »
Se come dici dipende dal server devi aprire un ticket, noi non pissiamo sostituirci a loro nel sapere cosa e come, anzi nel forum non è possibile sostituirsi a loro per dare supporto e questo per qualsiasi aspetto commerciale relativo a servizi estensioni e quant'altro. È vietato persino citarne i nomi o linkarli.   :)

Offline andrew90

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 12 Apr 2014, 18:56:31 »
Perfetto ora so una cosa in più, scusate.

Comunque mi è venuto in mente che un mese fa creai un form di upload e spedizione immagini (esterno a Joomla) e non sorgeva nessun errore. Quindi escludo il problema Server.

Cos'altro potrebbe essere?  >:(

Web Design Bolzano Kreatif