Back to top

Autore Topic: Problema accesso sia al sito che all'amministrazione  (Letto 5303 volte)

Offline alle9

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ho provato a crearmi in localhost un sito con joomla 3.0, ero arrivato ad un buon punto con una certa soddisfazione quando mi sono accorto di un'area di joomla che mi proponeva di fare pulizia sulla cache che ho fatto.
Da questo momento non riesco più ad entrare sia nel sito che in quello di administrator.

all'accesso del sito compare la seguente finestra:

Questa pagina non reindirizza in modo corretto
Firefox ha rilevato che il server sta reindirizzando la richiesta per questa pagina in modo che non possa mai essere completata.
Questo problema spesso è causato dal blocco o dal rifiuto dei cookie.

se provo ad accedere alla sezione ADMINISTRATOR mi compare una finestra con i seg campi:
User name
Password
secret key

pur confermando la username e la password come quelle corrette che avevo inserito, non mi risulta di aver mai inserito una secret key e quindi come da spiegazione lascio il campo vuoto, ma mi viene rifiutato l'accesso con il seg messaggio:
 Warning Username and password do not match or you do not have an account yet.
 Aiuto come posso fare dove posso cambiare e rientrare ? il resto sembra tutto ok Grazie

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
Re:Problema accesso sia al sito che all'amministrazione
« Risposta #1 il: 08 Apr 2014, 07:00:46 »
non hai solo pulito la cache!!
ti ha chiesto di farlo perché hai attivato la funzione 'Two Factor Authentication'.
o ti scarichi la applicazione per il cellulare per ricevere la secret key o da phpmyadmin disabiliti il plugin.

ciao,
marco

mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline alle9

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 08 Apr 2014, 23:03:12 »
come lo disabilito da phpmyadmin? Grazie mille
mi rimane un mistero come abbia attivato questa funzione...;O)
« Ultima modifica: 08 Apr 2014, 23:06:22 da alle9 »

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 09 Apr 2014, 08:50:58 »

allora prova a verificare che nella tabella `extensions` il plugin con il campo `name` uguale a  'plg_authentication_joomla' abbia il campo enabled uguale a 1.

e che 'plg_twofactorauth_yubikey' e 'plg_twofactorauth_totp' lo abbiano impostato a 0.

se così non risolvi fai prima a reinstallare.

ciao
marco

mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline alle9

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 09 Apr 2014, 22:29:46 »
sono proprio come dici tu :O( per reinstallare Joomla e mantenere il sito fatto come fo?
avevo sentito che bastava rimuovere _ alla cartella installazione e poi viene richiesta di nuovo l'installazione oppure sbaglio? Ti ringrazio per l'aiuto ma puoi darmi anche l'ultimo? come mi muovo per evitare di rovinare tutto il lavoro? Grazie

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 10 Apr 2014, 09:44:22 »
se rifai l'installazione il db viene riportato allo stato iniziale e quindi il lavoro viene perso.

prova a seguire queste istruzioni
http://docs.joomla.org/How_do_you_recover_or_reset_your_admin_password%3F
per creare un nuovo utente amministratore, e prova a loggarti con le nuove credenziali. l'autenticazione a due fattori dovrebbe avere una attivazione per user e non per site.

se no non saprei che dire

ciao,
marco

Offline alle9

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 13 Apr 2014, 17:59:04 »
ho provato a creare un nuovo user amministratore come dice il link da te inviato, allego foto di phpmyadmin, ma anche come admin2 password secret  non riesco ad entrare mi dice sempre lo stesso problema:

WarningUsername and password do not match or you do not have an account yet. :O( non c'è modo di rimettere su joomla da nuovo e copiarci il sito come era senza perdere il lavoro fatto?
Grazie per ogni tipo di soluzione possibile

[allegato eliminato automaticamente dopo un anno]

Offline alle9

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 13 Apr 2014, 20:14:29 »
sono riuscito finalmente ad entrare nell'area amministrazione... reimpostando la password da phpmyadmin seguendo le istruzioni del sito seguente

http://www.joomla.it/articoli-community-16-e-17-tab/7383-come-recuperare-i-dati-di-accesso-al-sito-in-joomla.html

ora pur entrando nel sito amministrativo dove tutto pare corretto rimane il problema dell'accesso al sito dove ovvero firefox e altri browser danno errore:
Questa pagina non reindirizza in modo corretto

Firefox ha rilevato che il server sta reindirizzando la richiesta per questa pagina in modo che non possa mai essere completata.

Cromium mi da questo avviso:
La pagina web ha generato un loop di reindirizzamento

MenoRicarica
La pagina web all'indirizzo http://localhost/assicurazioni/index.php// ha causato troppi reindirizzamenti. La cancellazione dei cookie relativi a questo sito o l'attivazione di cookie di terze parti potrebbe risolvere il problema. In caso contrario, potrebbe trattarsi di un problema di configurazione del server e non del computer.
Ulteriori informazioni su questo problema.
Codice di errore: ERR_TOO_MANY_REDIRECTS

Questo problema spesso è causato dal blocco o dal rifiuto dei cookie.

che fare? grazie per ogni tipo di aiuto
« Ultima modifica: 13 Apr 2014, 20:26:14 da alle9 »

Offline alle9

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 13 Apr 2014, 22:26:43 »
Trovato il problema ma non so ancora come risolverlo...
Mi sono ricordato che il problema era sorto dopo che avevo fatto delle modifiche ed in particolare avevo aggiunto la lingua italiana come sito e come amministrativo.... ho provato a rimetterlo in english e ora funziona anche il sito e il problema  ERR_TOO_MANY_REDIRECTS è sparito.... ma io vorrei il sito in italiano non in inglese cosa posso fare?
Grazie

Web Design Bolzano Kreatif