Back to top

Autore Topic: template per sito giornale  (Letto 1699 volte)

Offline Kiruo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
template per sito giornale
« il: 12 Mag 2014, 17:46:09 »
Salve, devo aprire un sito stile giornalino, e quindi devo gestire gli articoli come notizie, mi consigliate un template free?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:template per sito giornale
« Risposta #1 il: 12 Mag 2014, 18:25:11 »
mi piace l'uso di "aprire" invece del solito creare, bravo.
Come template sarei in difficoltà io stesso, sono tutti ancora molto poco esteticamente validi, quindi opterei per conservare il template che ci sta già, in attesa di lavori validi anche esteticamente.
Il template  Protostar al momente raccoglie le uniche mie poche simpatie,  però di sarebbe necessario saper aprire nuove posizioni perchè ne ha pochine, ma l'essenziale ci sta..
ti consiglio questo sito come riferimento  cerca  l'articolo  "protostar un amore di template" e segui il link fino al sito dell'articolista.

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Kiruo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Mag 2014, 18:31:01 »
Grazie per la risposta, avrei un'altra domanda, volendo usare protostar devo installare un modulo per avere gli articoli nella home come notizie, cioè che mi visualizzi l'eventuale immagine nell'articolo ed un bree riassunto con il tasto "continua a leggere", qualcosa da consigliare?

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 Mag 2014, 18:32:46 »
Ciao Kiruo,
su Joomla 3 trovi questo template adatto per un magazine: http://demo.gavick.com/joomla25/magazine/
ed anche questo: http://www.joomlart.com/demo/#purity_iii

Offline Kiruo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 12 Mag 2014, 18:35:47 »
il primo l'ho provato, ero molto soddisfatto ma avevo un problema, quando inserivo un articolo direttamente dal frontend si creava un errore nella visualizzazione dell'articolo, così ho dovuto abbandonarlo...

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 12 Mag 2014, 18:51:17 »
.. devo installare un modulo per avere gli articoli nella home come notizie..

dalle mie ricerce per la 3 ci stanno al momento solo tante aspettative e niente di concreto,  avevo trovato delle belle estensioni ma con un bel logone dello sviluppatore come "marchio", mi sono registrato per avere la versione PRO cioè per pagare ma era solo una pagina fake, cioè  non esiste la pagina per pagare e scaricare la estensione pro senza marchio..
al che visto che oramai la uso e al titolare piace cosa dovrei fare,  me la modifico e ci scrivo pure il mio nome?
ma forse ho cercato poco, è che mi stufo a cercare, io vorrei trovare.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif