Back to top

Autore Topic: componente per registrazione personalizzata  (Letto 1736 volte)

Offline milvus

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
componente per registrazione personalizzata
« il: 16 Apr 2014, 00:47:58 »
ciao a tutti, sto facendo un sito per un contest musicale, e devo rendere possibile la registrazione al contest dal sito, ho pensato ad un form di registrazione in cui si inseriscono tutti i dati necessari, che verranno inviati al gestore del sito via mail, inoltre mi piacerebbe inserire una piccola descrizione che appaia sul sito, qualce componente mi consigliate? grazie a tutti

Offline Rasjah

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:componente per registrazione personalizzata
« Risposta #1 il: 16 Apr 2014, 08:49:06 »
con questa estensione fai le form personalizzate con i campi e descrizioni che vuoi

http://extensions.joomla.org/extensions/contacts-and-feedback/forms/5597

Offline milvus

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 Apr 2014, 22:24:10 »
ciao, grazie mille per il consiglio, ho utilizzato il componente ed ho fatto il mio form, sol oche non riesco a capire dove finiscono i dati

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 16 Apr 2014, 22:41:21 »
in genere quel tipo di estensione invia una email agli amministratori o all'amministratore che viene indicato come indirizzo per le email di sistema..
credo ti serva ben altro e di altro genere..

fai una ricerca nella jed
http://extensions.joomla.org/

come disse quel tale? non regalo pesci, semmai insegno a pescarli.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline milvus

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 16 Apr 2014, 22:48:42 »
grazie anche a te, voelvo usare communty builder, ma non riesco a eliminare i campi indesiderati, anche se in passato l' ho gia fatto, e voleveo provare ad usare qualcosa di piu semplice, riguardo alla mail all amministratore non me la invia, anche se credo che dipenda dal fatto che lavoro in locale, ora carico il sito online, e vedo se funziona

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 16 Apr 2014, 22:53:30 »
Citazione
credo che dipenda dal fatto che lavoro in locale,
e già.. direi.. 
mi sembra un sistema balordo però scusa,  uno sta sul sito, mette i dati dentro il sito, il sito li piglia e li spedisce,  arriva una mail e qualcun altro deve riprendere i dati e ricaricarli, con il rischio di errori  ecc...
sta sul sito, mette i dati sul sito, l'admin controlla e lo attiva  (o chi per lui)
tutto qua.
e ce ne sono di sistemi per farlo.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline milvus

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 16 Apr 2014, 22:57:49 »
il modulo non è per l' iscrizione al sito, ma per l' iscrizione ad un contest musicale(il sito è solo una vetrina) quindi i dati non devono essere reiseriti sul sito, a parte un capo che riguarda la descrizione del gruppo, facendolo con community builder, avrei potuto inserire un campo che poi sarebbe stato pubblicato in un apposita sezione

Offline milvus

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 17 Apr 2014, 16:25:41 »
utilizzando mad4joomla, o la sua versione free, è possibile pubblicare in automatico un articolo?

Web Design Bolzano Kreatif