Back to top

Autore Topic: Joomla day Italia 2014 dove sarà?  (Letto 17352 volte)

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Joomla day Italia 2014 dove sarà?
« Risposta #20 il: 13 Mag 2014, 20:20:07 »
Milano arrivooooo  ;)
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline claudiocarrera

• Appassionato
  • Sviluppo siti web Brescia
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 14 Mag 2014, 16:20:21 »
Ottimo   ;D ;D ;D  ma vi ho convinto io o pensavate già di farlo a Milano? ci sarò sicuramente! ;)
Claudio Carrera - claudio@3rd-graphic.it
partita iva: 03597950983
tel: 338 9433727

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 14 Mag 2014, 16:25:38 »
se vi avesse convinto claudiocarrera dovreste dargli uno (ma anche 2) biglietti ingresso omaggio ::) ::)
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline ventus85

• Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 14 Mag 2014, 17:46:46 »
Visto che l'edizione che ha avuto più partecipanti e che ha raccolto più denaro è stata Firenze, io la  ripropongo, e come location consiglierei "la leopolda" e magari ci facciamo patrocinare l'evento dal comune di firenze, inoltre userei icagenda per le prenotazioni on line :) :)

Dal punto di vista logistico è nel centro italia, quindi forse è uno dei motivi che ha decretato il successo della passata edizione in questa città, con l'alta velocità si raggiunge in tempi rapidi da quasi tutta la penisola.

La stazione"leopolda", che in realtà è un centro congressi polivalente, è a solo 1km dalla stazione ed è servita dalla tranvia, questa si può prendere con il biglietto del treno, sia FS che NTV.

Così non ho scuse per non partecipare  ;D
Purtroppo la Leopolda era stata tenuta in considerazione anche l'altra volta ma subito scartata a favore di altre location "più economiche". Il patrocinio del Comune mi sembra però che non lo avevamo, ma può essere un'idea chiederlo.

Milano secondo me è una buona idea: non c'è mai stato e poi è la città più "industriale/economica/commerciale" d'Italia. Inoltre Milano penso sia più facile a raggiungere, rispetto a Torino, da tutte le parti d'Italia.
Settembre è peggio come data, come dice bene alexred: non è facile trovare gente che è in ferie nel mese precedente e poi se prendo le ferie ad agosto mica è detto che mi diano i giorni anche a settembre (anche se è solo un giorno o un weekend). Solitamente, almeno per quanto riguarda me, il mese successivo alle ferie è piuttosto di fuoco perché rientrano i clienti e vogliono tutto per subito.  :)
Se volete aiuto non mandate messaggi privati, ma usate la funzione Cerca e postate sul forum, grazie!

Born in the wind, born to be wild!

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 15 Mag 2014, 11:06:15 »
Milano secondo me è una buona idea: non c'è mai stato e poi è la città più "industriale/economica/commerciale" d'Italia.
proprio su questo punto stavo ragionando per cercare di scrivere il tema di questa edizione, lo scorso anno è stata la sicurezza dei siti Joomla, questo anno pensavo come tema ed argomento alla produttività o monetizzazione. Siamo a Milano e mi pare un tema adatto. Quindi alla presentazione di tutti quei prodotti o sistemi che se integrati in Joomla permetto di gestire E-commerce, prenotazioni online, coupon, annunci, spazi pubblicitari, E-Learning ecc...

C'è un modo semplice e conciso per descrivere questo tema?
- Joomla!, da semplice progetto per la gestione contenuti a utile strumento di business.
- Fare business con Joomla!  (...oppsss questo l'hanno già usato per un libro)
- Il mio sito è il mio lavoro, metodi per monetizzare e sostenersi economicamente utilizzando Joomla!
ecc...

Altre e migliori idee?  :)

Offline ventus85

• Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 15 Mag 2014, 13:00:54 »
Anche perché credo che una buona percentuale delle persone che sono state presenti ai joomla day passati sono persone che usano Joomla proprio per lavoro (creano siti con questo CMS oppure vendono prodotti/servizi su siti creati con Joomla), mentre le persone che lo usano per fare siti personali o per "studio" sono meno.

Per descrivere il tema vediamo se mi viene in mente qualcosa...
Se volete aiuto non mandate messaggi privati, ma usate la funzione Cerca e postate sul forum, grazie!

Born in the wind, born to be wild!

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 15 Mag 2014, 16:02:23 »
Milano? Almeno avrò l'occasione di visitare la città! :P

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #27 il: 15 Mag 2014, 22:32:35 »
opendata, gestione dati PA....... come Joomla può migliorare servizi al cittadino pubblici/privati,

milano è anche ricca di associazionismo, onlus etc ...

musei... arte... come si fa a "metterla in joomla"?

Expo è nella fantasia ma aumenterà comunque il bisogno di comunicare con strumenti facili... multilingua
« Ultima modifica: 15 Mag 2014, 22:44:54 da M_W_C »

Web Design Bolzano Kreatif