Back to top

Autore Topic: Lingua italiana non più installabile  (Letto 2949 volte)

Offline daniazavy

• Nuovo arrivato
  • *
  • Web designer per passione e lavoro!
    • Mostra profilo
Lingua italiana non più installabile
« il: 16 Apr 2014, 22:49:41 »
Salve a tutti, sto provando per la prima volta la versione 3.2.3, ho installato tutto, fatto il tema, installato vari moduli senza problemi...poi cercando in rete mi sono resa conto che ancora non è possibile avere un articolo inserito in più categorie contemporaneamente, quindi installo un modulo apposito che mi ha dato alcuni problemi, lo disinstallo come detto dallo sviluppatore e PUF non c'è più joomla in italiano ma solo in inglese.
Se vado nelle lingue NON è presente e non è installabile, allora provo a scaricarlo e installarlo come un normale modulo...bhe dice che l'installazione è fatta ma non c'è!!! Come faccio??? Il cliente non parla inglese!
Web designer per passione e lavoro!
http://www.squaladesign.eu

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Lingua italiana non più installabile
« Risposta #1 il: 16 Apr 2014, 22:54:56 »
Citazione
installo un modulo apposito che mi ha dato alcuni problemi, lo disinstallo come detto dallo sviluppatore e PUF non c'è più joomla in italiano ma solo in inglese.

se indovino il nome del modulo che  vinco qualcosa?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline daniazavy

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 Apr 2014, 23:07:57 »
Io posso anche dirlo ma essendo un modulo a pagamento non è consentito, il problema è che ora non ho più la lingua italiana e non so come mai! L'autore del modulo non sa come ripristinare!

Offline marcoboni

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 17 Apr 2014, 09:39:19 »
 :)così su 2 piedi, prova e renistallare il modulo, e dopo averlo reinstallato prova ad installare la lingua in italiano se funziona disattivi il modulo...intanto cerchi di capire il perchè

Offline daniazavy

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 17 Apr 2014, 09:45:45 »
gia fatto, disattivato, reinstallato la lingua...ma nulla!!!

Offline claudiocarrera

• Appassionato
  • Sviluppo siti web Brescia
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 17 Apr 2014, 14:52:12 »
Beh a sto punto  ti conviene pulire il sito, c'è qualcosa che ha danneggiato il sito e non si sà dove, se lavori in locale come spero:

- Fai backup del sito non funzionante
- prendi un sito in joomla con stessa versione del sito, installalo pulito senza moduli aggiuntivi.
- vai nel file di configurazione e cambi il database di riferimento e metti al sito nuovo il db del sito non funzionante.
- Provi a entrare nel lato amministrativo, vedi se funziona correttamente, ovviamente non riuscirà a caricare quelle aree dove hai inserito dei componenti o moduli esterni
- Reinstalli moduli, componenti e plugin

Mi mandi un pm dicendomi qual'è questo simpatico compoente che dà problemi? me lo metto in blacklist.
Claudio Carrera - claudio@3rd-graphic.it
partita iva: 03597950983
tel: 338 9433727

Offline daniazavy

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 18 Apr 2014, 00:32:41 »
è un sito che stavo creando, quindi posso fare come voglio, ma la questione seria è che ha 10000 componenti gia configurati, cosi perdo giorni e giorni di lavoro!!! Cheeeeeee!!!

Okke comunque buon consiglio, vedo di fare qualcosa di simile!

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 18 Apr 2014, 00:54:44 »
.... sei su un server fisicamente localizzato in "padania"
ho indovinato?
 ;D ;D
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline claudiocarrera

• Appassionato
  • Sviluppo siti web Brescia
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 18 Apr 2014, 10:05:27 »
Fai installazione manuale: invece di reinstallarli, fai  un confronto tra a cartelle della versione pulita e quelle del sito che non funziona, quando vedi una cartella che manca fai copia/incolla in modo di avere le stesse estensioni su entrambi i siti, ma dovrai controllare tutte le cartelle anche libreria ecc...

Nel database sono già configurati, quindi non hai bisogno di elaborare i dati del database, quelli che ti mancano sono solo i file.
Claudio Carrera - claudio@3rd-graphic.it
partita iva: 03597950983
tel: 338 9433727

Web Design Bolzano Kreatif