Back to top

Autore Topic: layout sito [risolta]  (Letto 3825 volte)

Offline Xmanga

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
layout sito [risolta]
« il: 20 Apr 2014, 18:35:59 »
Salve a tutti chiedo umilmente di darmi una mano perché sto letteralmente impazzendo :(
ho visto altri 3d che parlavano di questo problema e ho anche provato ma evidentemente non modifico il template giusto :(

Devo realizzare un sito con un'amico che ha installato Joombla 2.5.4 Stable
con questi template nell'immagine in allegato

Ora voglio allargare il main content e Header che trovo troppo stretti (giusto per capirci voglio ridurre li spazi grigi che si vedono nel secondo allegato )

[allegato eliminato automaticamente dopo un anno]
« Ultima modifica: 21 Apr 2014, 20:39:39 da Xmanga »

Offline Rasjah

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:layout sito
« Risposta #1 il: 20 Apr 2014, 19:03:45 »
Ciao Xmanga, benvenuto sul forum... Si può far tutto.. il problema sarà  quasi sicuramente qualche istruzione padding o margin su qualche file css..... Ma senza un link al sito..... possiamo soltanto sparare a caso  :-[ :-[ :-[

Metti un link del sito che stai sviluppando :D :D :D :D :D

Offline Xmanga

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Apr 2014, 19:06:18 »
Il sito è off-line
ma conoscendo i template non si risale alle loro impostazioni?

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Apr 2014, 19:57:41 »
dubito che tu possa trovare qualcuno che lo conosca a memoria tanto da ricordarsi le centinaia di righe di codice css e dove precisamente agire.....

Per questo nelle migliaia di post di questo forum c'è sempre qualcuno che chiede un link al sito da sistemare! Credimi, non lo fa per passare il tempo!! :)
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Xmanga

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 20 Apr 2014, 20:14:57 »
dubito che tu possa trovare qualcuno che lo conosca a memoria tanto da ricordarsi le centinaia di righe di codice css e dove precisamente agire.....

Per questo nelle migliaia di post di questo forum c'è sempre qualcuno che chiede un link al sito da sistemare! Credimi, non lo fa per passare il tempo!! :)

Lo so che non lo fa per passare il tempo, me mi contattano per mp posso anche creare un utente per mostrarlo.
Cmq ho allegato delle immagini intanto per capire su quale template agire, e non mi hanno dato nessuna conferma di questo, poi se mi confermate la template da modificare mi serve capire dove andare a fare le modifiche.
Per esempio se la template base è quella che allego cosa devo andare a modificare?
Grazie

[allegato eliminato automaticamente dopo un anno]

Offline Rasjah

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 20 Apr 2014, 20:31:47 »
Xmanga non per demoralizzarti...  o ci mettiamo a fare gli indovini. oppure quello che dice giusebos

Citazione

è un dato di fatto  :-[ :-[

Offline Xmanga

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 20 Apr 2014, 20:43:26 »
Xmanga non per demoralizzarti...  o ci mettiamo a fare gli indovini. oppure quello che dice giusebos

è un dato di fatto  :-[ :-[

raga il problema è che  non posso mettere il sito on-line
posso creare un account e mandarlo per mp
so che volete aiutarmi ma comprendetemi sono in difficoltà a metter il link e il sito on-line

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 20 Apr 2014, 21:32:10 »
comincia-te  allora a scegliere un template, cioè un tema che vi piaccia
i template che indichi sono quelli che ci stanno già e sempre, sono difficili da modificare, hanno pochissime funzionalità (manco un menù decente) e ad ogni aggiornamento tornerebbero come sono ora...   (salvo manovre che non conoscete ancora)
....
ce ne sono tantissimi di template  e per la 2.5  si possono installare anche quelli dichiarati per 1.6 e 1.7
(capisco che parlo arabo ma  è per dire che ci sta una ampia scelta di temi)
ora mi stato guardando questa serie e mi sembra carina

http://crosstec.de/en/
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Xmanga

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 20 Apr 2014, 21:39:19 »
comincia-te  allora a scegliere un template, cioè un tema che vi piaccia
i template che indichi sono quelli che ci stanno già e sempre, sono difficili da modificare, hanno pochissime funzionalità (manco un menù decente) e ad ogni aggiornamento tornerebbero come sono ora...   (salvo manovre che non conoscete ancora)
....
ce ne sono tantissimi di template  e per la 2.5  si possono installare anche quelli dichiarati per 1.6 e 1.7
(capisco che parlo arabo ma  è per dire che ci sta una ampia scelta di temi)
ora mi stato guardando questa serie e mi sembra carina

http://crosstec.de/en/

Mi sa che faccio cosi, al link indicato ci sono dei bei template con i menu a tendina che vorrei, ma vedo che sono tutti a pagamento :(

mi sapresti consigliare qualcuno free?
e magari anche con header fisso :)
Grazie

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 20 Apr 2014, 21:40:52 »
Citazione
Devo realizzare un sito con un'amico che ha installato Joombla 2.5.4 Stable

Ciao Xmanga,
non smontarti ma per prima cosa devi lavorare con l'ultima versione di joomla, nel tuo caso la 2.5.19, altrimenti fai il lavoro su una verione non sicura e poi vanifichi tutto proprio per non avere la versione aggiornata  ;)

Prima di fare le varie correzioni nel template devi aggiornare joomla, trovi qui il file:

Aggiornamento da Joomla 2.5.x a Joomla 2.5.19
http://www.joomla.it/download/joomla-2/joomla-2-2-5-19.html

Ciao!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 20 Apr 2014, 21:41:02 »
no, sono gratis da scaricare
altrimenti non li avrei linkati  ....
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Xmanga

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 20 Apr 2014, 22:31:05 »
Ciao Xmanga,
non smontarti ma per prima cosa devi lavorare con l'ultima versione di joomla, nel tuo caso la 2.5.19, altrimenti fai il lavoro su una verione non sicura e poi vanifichi tutto proprio per non avere la versione aggiornata  ;)

Prima di fare le varie correzioni nel template devi aggiornare joomla, trovi qui il file:

Aggiornamento da Joomla 2.5.x a Joomla 2.5.19
http://www.joomla.it/download/joomla-2/joomla-2-2-5-19.html

Ciao!
... ma  nel pannello di aggiornamento mi dice che ho l'ultima versione!
Raga ora sono in confusione totale  :o

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 20 Apr 2014, 23:13:49 »
... ma  nel pannello di aggiornamento mi dice che ho l'ultima versione!
Raga ora sono in confusione totale  :o

tranquillo..
la  2.5 è in effetti l'ultima versione con una assistenza ad lungo termine  cioè LTS
-----
alla versione 2.5  vengono  periodicamente  apportate piccole correzioni (piccole ma che possono essere importanti) e quindi si  prosegue con la numerazione  con altri decimali..
ed avremo quindi
2.5.0
2.5.1 
2.5.2
ecc...
al momento sono arrivati alla  2.5.19

quindi considerato che la versione resta sempre la 2.5  nel tuo caso sei alla 2.5.4   quindi è bene installare la 2.5.19  che si, sarà sempre la stessa VERSIONE quindi 2.5  ma  allo stato dell'arte alla data del  20 aprile...
.....

capisco che sei disorientato....  pessima comunicazione  nient'altro, ma a  joomla ci si può ancora affidare.

Offline Xmanga

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 20 Apr 2014, 23:27:16 »
tranquillo..
la  2.5 è in effetti l'ultima versione con una assistenza ad lungo termine  cioè LTS
-----
alla versione 2.5  vengono  periodicamente  apportate piccole correzioni (piccole ma che possono essere importanti) e quindi si  prosegue con la numerazione  con altri decimali..
ed avremo quindi
2.5.0
2.5.1 
2.5.2
ecc...
al momento sono arrivati alla  2.5.19

quindi considerato che la versione resta sempre la 2.5  nel tuo caso sei alla 2.5.4   quindi è bene installare la 2.5.19  che si, sarà sempre la stessa VERSIONE quindi 2.5  ma  allo stato dell'arte alla data del  20 aprile...
.....

capisco che sei disorientato....  pessima comunicazione  nient'altro, ma a  joomla ci si può ancora affidare.
Ora è tutto chiaro, grazie per la spiegazione
purtroppo non so come aggiornarlo, non sono stato io ad installare joombla ed aggiornarlo non usando il pannello non saprei da che parte partire, e poi sul sito non vedo nessun 3d che spieghi bene come procedere e visto che sono un pivello preferisco non far danni

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 21 Apr 2014, 07:27:43 »
Certo la comunicazione può essere pessima per chi legge a modo suo e per chi non riesce nemmeno a capire e scriverne il nome giusto, ma per fortuna ci sono e sono  molti quelli che capiscono.  :)

Offline Xmanga

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 21 Apr 2014, 20:39:21 »
Fatto!
dopo tante peripezie sono riuscito ad allargare i layout
Bastava aprire il file position.css
e fare cosi
/* ###################### general ###################### */[/size]#all{    margin: 0 auto;    max-width:1200px;    padding: 0px;    text-align: left;[/size]

Offline Rasjah

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:layout sito [risolta]
« Risposta #16 il: 21 Apr 2014, 21:49:49 »
Bravo .... visto , provare e riprovare... ;D ;D ;D

Web Design Bolzano Kreatif