Back to top

Autore Topic: provo aggiornamento problema  (Letto 2514 volte)

Offline riccardob

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
provo aggiornamento problema
« il: 19 Apr 2014, 10:04:22 »
Ciao a tutti,
ho un sito internet con la joomla 2.5.19 e vorrei aggiornarla alla 3x
ho provato a seguire la guida e scaricare il pacchetto dalla mia versione alla 3, ma quando vado per aggiornale, nel refresh della pagina non visualizzo piu il sito (pagina bianca)ne da parte amministratore ne da parte admin.
il template è compatibile per la joomla e non ho estensioni installate non compatibili con la 3x
Come posso risolvere?
grazie

mau_develop

• Visitatore
Re:provo aggiornamento problema
« Risposta #1 il: 19 Apr 2014, 10:07:14 »
, ma quando vado per aggiornale, nel refresh della pagina
---------------------------------------------------------------------------------
non si capisce cosa stai facendo.
La guida dovrebbe avere degli step, dove sei bloccato?

Offline riccardob

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Apr 2014, 10:14:44 »
Ciao e grazie per l'attenzione.
Scarico il pacchetto di aggiornamento, lo carico manualmente dal pannelo admin, dopo 1 minuto non visualizzo più ne la schermata dove stavo aggiornando ne il sito lato publicco.

Offline berry

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Apr 2014, 10:25:37 »
ho avuto il tuo stesso problema ed era colpa di un modulo, prova a disabilitare tutto quello che puoi e ripeti l'installazione

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 19 Apr 2014, 10:41:56 »
si va bhe..
ma nessuno nelle guide e nei manuali o nei video  (ma quanti ne escono) VI AVVISANO  che TUTTE le estensioni, tutti i plugin, tutti i componenti  che avete installato  nel sito web  DEVONO ESSERE  non dico rimossi e reinstallati come vorrebbe la regola dell'arte ma almeno verificato?
Insomma il più delle volte anche nei siti da cazzeggio, per non dire sempre nei siti seri, l'aggiornamento deve essere rimandato alla prossima uscita  della prossima LTS   cioè alla  promessa ed agognata  3.5

Ma signori:   (mi rivolgo ai comunicatori della serie "aggiornatori per motivi di sicurezza)  ma perchè non vi avviate subito per andare a scaricare le cassette di alici al porto (con tutto il rispetto per chi fa davvero quel lavoro)  invece di spacciarvi per tecnici di cose a voi probabilmente ignote?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline riccardob

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 19 Apr 2014, 11:22:22 »
Padre nostro che sei nei...forum!
Grazie di esistere!

Offline BelinBelan

• Instancabile
  • Niente di meno e niente di più. uguale? Forse.
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 19 Apr 2014, 12:10:50 »
E meno male che siamo a Pasqua, se no a Natale che fai 56francesco? Come quegli "sciroccati" che prendono la pistola e fanno fuori i colleghi?  ;D

A parte gli scherzi, qui in Joomla.it si è sempre detto di Verificare, Controllare, Aggiornare prima i Template, le Estensioni i Plugin, di NON aggiornare mai il Sito di Produzione ma fare l'upgrade del Sito BACKUPPATO in una sottocartella o in "locale", qui ci sono cialtroni come ce ne sono ovunque ma spesso anche persone serie e basta rileggersi i numerosi topic su questo argomento e presenti nel Forum, mettere tutto così nella mischia, far passare questo per un Forum di persone non competenti, offendere così gratuitamente chi cerca di dare aiuto, sostegno a chi condivide la stessa passione non mi pare l'atteggiamento adatto per stare qui dentro serenamente.

Rilassati e leggi di più e scrivi di meno  ;D  e.. buona Pasqua a te e a tutti.  ;) [size=78%] [/size]
--
Per piacere, no messaggi privati con richieste d'aiuto!!!

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 19 Apr 2014, 12:18:34 »
sono buono, 
infatti ho augurato di trovare un lavoro idoneo a tanta gente che oramai ha invaso la rete (non è vero che hanno invaso la rete ma lasciamoglielo credere) che per circostanze diverse è costretta o spera di calare gli euro con mansioni dove non dimostrano alcuna attitudine e  purtroppo  infastidiscono e non poco ma ben oltre il  limite della molestia  il pubblico e gli operatori.
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 19 Apr 2014, 12:26:15 »
Insomma il più delle volte anche nei siti da cazzeggio, per non dire sempre nei siti seri, l'aggiornamento deve essere rimandato alla prossima uscita  della prossima LTS   cioè alla  promessa ed agognata  3.5
Ciao 56francesco,
capisco sempre molto poco in quello che scrivi ultimamente sul forum di Joomla.it, molto spesso (quasi sempre) ti lasci andare in inutili polemiche con strane allusioni che non si capisce a chi sono rivolte e perchè vengono inserite su questo forum.....   Ti chiedo nuovamente e cortesemente di evitare questi inutili commenti e queste strane allusioni, grazie.

Vorrei poi ricordarti ancora una volta che non esiste più la distinzione fra LTS o STS e la 3.5 che aspetti forse non uscirà nemmeno più o frose dopo di questa uscirà la 3.6 e la 3.7 ecc...
Il ciclo dei rilasci è stato cambiato. La versione 3 è ora l'ultima versione di Joomla e l'ultima versione di questo ramo di sviluppo prende due anni di supporto da quando viene rilasciata. Quindi attualmente la versione a "lungo termine" è la 3.2, ma fra pochi giorni uscirà la 3.3 che sarà questa la versione a "lungo termine", ma poi in estate uscirà la 3.4 che sarà questa la versione a "lungo termine"....  ecc...
E' inutile oramai attendere la 3.5 pensando che sia una versione "particolare", sarà solo un ennesimo aggiornamento del ramo 3 di Joomla come quelli attuali e futuri.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 19 Apr 2014, 12:33:38 »
Citazione
Ti chiedo nuovamente e cortesemente di evitare questi inutili commenti e queste strane allusioni, grazie.

che significa nuovamente?
non ho ricevuto alcun messaggio cui possa far riferimento, mi sono perso qualcosa?
queste sono strane allusione, gentile signore, 
non le mie critiche che sono di carattere generale e riguardano joomla e la rete, non certo solo questo forum e tese a migliorare non a offendere persone.
se poi le interessa la porto a conoscenza che i miei conoscenti  hanno abbandonato joomla da tempo appunto perchè non sanno più da dove inziare e dove hostare per altri cms decisamente più versatili tanto da girare ancora su php4  (o almeno lo promettono)
e non mi ringrazi per me è un dovere portarla a conoscenza dei problemi delle persone che conosco.

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 19 Apr 2014, 12:44:08 »
vedi che cadi sempre e costantemente nello stesso errore  :)
Ancora allusioni e commenti inutili.

Cerca di rimanere sempre ed esclusivamente sul tema del post in cui rispondi, non divagare per cortesia.
Se vuoi aprire una nuova discussione su queste tue strane allusioni o complotti misteriosi ecc...  aprila pure, e tutti questi deliri potranno poi rimanere solo su questa tua nuova discussione, non riportati continuamente in tutte le risposte.

Grazie per l'aiuto

Web Design Bolzano Kreatif