Back to top

Autore Topic: Aggiungere pulsanti social nei moduli  (Letto 1076 volte)

Offline stefus85

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Aggiungere pulsanti social nei moduli
« il: 19 Apr 2014, 16:35:00 »
Salve a tutti,
nel mio sito all'interno degli articoli ho già i classici pulsanti di share; ora mi stavo chiedendo come poterli mostrare anche nei moduli, ad esempio di un modulo di html personalizzato o di articolo archiviato vorrei poterne condividere il contenuto direttamente dalla homepage.

Qualche idea?

Grazie e buone feste.

Offline stefus85

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Aggiungere pulsanti social nei moduli
« Risposta #1 il: 19 Apr 2014, 19:56:36 »
Volevo aggiornare la situazione dopo un pomeriggio di smanettamento.
Ho installato il plugin Sourcerer che permette di integrare codice, tra gli altri, anche nei moduli. Il codice che ho utilizzato è quello che mette a disposizione addthis.com, in questo modo riesco ad integrare i pulsanti di share nei miei moduli.
Il problema è che provando a condividere qualcosa, il titolo e la descrizione risultano il primo sempre uguale al nome del sito ed il secondo sempre vuoto, rendendo di fatto inutili i pulsanti.
Leggendo tra la documentazione di addthis è possibile settare delle variabili (titolo, url, descrizione) da passare ai vari canali sociali, in modo da esplicitare manualmente le info da condividere. La cosa funziona, purtroppo in LinkedIn e Facebook non vengono accettati tali parametri perchè scelgono quelle info in autonomia, leggendo nei metadati della pagina. Ovviamente questo rovina i miei piani di condividere testo nei moduli, che si trovano per lo più sulla homepage.

Ad ora, l'unica soluzione che mi rimane è quella di inserire i pulsanti sociali all'interno dell'articolo e quindi aprirlo necessariamente.

Non so se durante il caricamento dello script sia possibile simulare l'articolo come aperto, non credo.

Ogni consiglio è gradito.

Web Design Bolzano Kreatif