Back to top

Autore Topic: Rimozione "Powered by Phoca Gallery" nella versione 4.1.0  (Letto 11095 volte)

Offline d3vi

• Appassionato
    • Mostra profilo
Per rimuovere il link in oggetto per la versione 4.1.0 di Phoca Gallery con Joomla 3.2 dovete:
- andare nel file administrator/components/com_pochagallery/views/categories/tmpl/default.php e commentare la seguente riga:

Codice: [Seleziona]
// echo $this->tmpl['tl'];- andare nel file components/com_pochagallery/views/category/tmpl/default.php e commentare la seguente riga:
Codice: [Seleziona]
// echo $this->tmpl['gm'];
Spero possa servire.
;)
« Ultima modifica: 23 Apr 2014, 08:17:46 da d3vi »

mau_develop

• Visitatore
IO SFRUTTO LA FATICA DI ALTRI
« Risposta #1 il: 22 Apr 2014, 18:10:11 »
ruba ed insegna a rubare... sei un figo ;)
« Ultima modifica: 22 Apr 2014, 18:13:52 da M_W_C »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:IO SFRUTTO LA FATICA DI ALTRI
« Risposta #2 il: 22 Apr 2014, 19:00:45 »
ruba ed insegna a rubare... sei un figo ;)

Il classico furbetto del quartiere.

Ad uno come te, quando chiede aiuto sul forum, non dovvrebbero mai rispondere ;)
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline d3vi

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Rimozione "Powered by Phoca Gallery" nella versione 4.1.0
« Risposta #3 il: 23 Apr 2014, 01:15:11 »
Rimango basito...  :o  Trovo una soluzione e me la bannate!
Io sarei il furbetto del quartiere? Pratica scorretta? Perchè?
E questi thread?
- http://forum.joomla.it/index.php?topic=141251.0
- http://forum.joomla.it/index.php?topic=199757.0
- http://forum.joomla.it/index.php?topic=84002.0
dove si suggerisce la stessa cosa, perchè non li bannate? Qui non è pratica scorretta? Non continuo perchè ce ne sono tanti altri e non finirei più...
A me censurate ed agli altri no! Perchè? Devo pensare che "agli amici" non viene fatto nulla mentre agli altri si?
Pensavo di fare cosa gradita condividendo la mia esperienza ma mi sbagliavo...
Sinceramente non mi sarei mai aspettato una cosa del genere da questo forum dopo  tutto quello che ho dato, sono molto deluso ed amareggiato. Non dico nulla per decenza perchè se dovessi dire quello che penso in questo momento e dove vi manderei, sarei molto scurrile e volgare...

Offline $Red

• Team Joomla.it
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 23 Apr 2014, 01:49:33 »
ciao, forse il titolo al edit fatto da tomtomeight ti ha un pò infastidito ma comunque ti ricordo che sul forum non è gradito l'inserimento di link a fonti esterne ma si preferisce che venga inserita la soluzione adottata e se è il caso si cita la fonte, fare in modo autonomo la rimozione dei backlink visibili nei componenti non è sempre consentito dagli sviluppatori che utilizzano questo metodo per far conoscere i loro lavori rilasciati gratuitamente, comunque per phoca gallery non ci sono problemi dato il tipo di licenza e da quello che ha dichiarato lo sviluppatore stesso in un post sul suo forum, cio non toglie che lasciare un link che non è nemmeno molto invasivo come ringraziamento del lavoro che è stato svolto mi sembra il minimo. Tornando al tuo "problema" la soluzione migliore è usare Redaction Utility sulla JED è etichettato per joomla 2.5 ma funziona anche sulla 3, cosi si evita di ripetere la modifica ad ogni aggiornamento. ma comunque se proprio vuoi rimuovere i backlink dai vari componenti/moduli fare una donazione o acquistarli visto che non costano mai piu di qualche decina di euro penso sia la cosa piu corretta da fare
« Ultima modifica: 23 Apr 2014, 01:51:25 da $Red »

Offline d3vi

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 23 Apr 2014, 07:38:01 »
Quello che mi ha dato fastidio è che io sono stato censurato inneggiando alla violazione e rispetto del copyright (come fai anche te) mentre altri thread (oltre a quelli che ho indicato) che indicano come togliere la scritta "Powered by Pocha Gallery", no. Perchè? Quelli non violano i copyrights, no? No, quelli sono giusti sacrosanti , immacolati e soprattutto corretti, vero? Loro sì, io no. Perchè??? Finora nessuno mi ha risposto su questo... O censurate tutti o non censurate nessuno!

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 23 Apr 2014, 07:47:30 »
Quello che mi ha dato fastidio è stato il modo in cui hai presentato  il tuo metodo, "fregare" devi ammettere non è stato una bella pensata, questo forum non può passare come mezzo per fregare nessuno. Poi un ladro non può giustificarsi perché anche altri rubano, per inciso il termine ladro è da intendersi come esempio e non rivolto assolutamente a nessuno. Questa volta è toccato a te ma certo non posso stare a fare sempre il vigile e acchiappare tutti.  :)

Offline d3vi

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 23 Apr 2014, 07:55:15 »
Chiariamo un po' le idee:
- io non sono un ladro perchè non ho rubato niente e poi ho sbattuto per trovare quelle righe e quella soluzione, quindi per favore evitate questa parola, anche in generale;
- poi sul "fregare" era solo una battuta solo per dire che alla fine poi una soluzione si trova sempre;
- poi se sono stato bannato per questo: mamma mia non si può neanche più parlare...
- è vero che non puoi acchiappare tutti, però te li ho segnalati ed i "vigili" in questo caso intervengono, perchè ora non lo fai anche te?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 23 Apr 2014, 08:00:42 »
Io le idee le ho chiare e ti ho spiegato come la penso, sei tu che non vuoi capire. In futuro vai a fregare da qualche altra parte. OK?

Offline d3vi

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 23 Apr 2014, 08:11:41 »
Allora:
1. io non frego nessuno e non ti azzardare più a dire cose del genere su di me perchè non te lo permetto;
2. io continuerò a dare il mio contributo al forum con o senza il tuo consenso, di cui sinceramente non  mi importa assolutamente nulla;
3. io mi fermo qui perchè non mi piacciono le polemiche sterili ed inutili e soprattutto perchè non mi  appartengono, per cui se vuoi continuare, fallo da solo.
Ciao.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 23 Apr 2014, 09:53:15 »
Certo non voglio continuare la polemica ma devi ammettere che se dici  testualmente "li ho fregati" anche se lo cancelli il senso è quello senza altre interpretazioni di comodo. Se lo intendevi in altro senso intendilo allora per lo stesso senso  anche come quello che ho scritto io "una battuta uguale alla tua"  ;D , tanto per essere coerenti. 
Io nella mia qualità di moderatore mi limito a che quello che si scrive non dia l'idea sbagliata e non danneggi il forum, poi sei libero di fare quello che vuoi, ma devi farlo sempre nel rispetto degli altri. E con questo ritengo chiuso la questione.  :)

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 23 Apr 2014, 10:47:06 »
Forse tu non capisci che lasciando passare questi "messaggi", il fatto che si possono eliminare i crediti nella forma e sostanza con cui li hai eliminati tu, danneggi il forum e tutti quelli che investono un sacco di tempo per creare e tenere aggiornate le estensioni.

Se avessi usato parole più appropriate, spiegando come ha fatto $red che la licenza lo consente, nessuno si sarebbe meravigliato e nessuno ti avrebbe condannato.

Purtroppo ti sei comportato come una delle tante persone che lavora sulle spalle degli altri, offendendoti ed indignandoti pure!!!!!! >:( >:(

Ti sbagli, sono io che mi offendo e mi indigno per il messaggio che vuoi cercare di far passare. Se pensi che sia questo il modo di contribuire al forum, preferisco che vai a contribuire da qualche altra parte ;)
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline BelinBelan

• Instancabile
  • Niente di meno e niente di più. uguale? Forse.
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 23 Apr 2014, 13:55:11 »
quoto Giusebos e condivido le parole di Tomtom  :)
--
Per piacere, no messaggi privati con richieste d'aiuto!!!

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #13 il: 23 Apr 2014, 14:55:38 »
bene, se ti sei calmato provo a risponderti.
Comprendo il tuo indispettimento e me lo aspettavo; sono sceso al livello di quella che tu dici essere una battuta e ti ho risposto... pensa che ai miei nipoti quando urlano e piangono li batto facendolo più forte io :) che rompicaxo vero?

quoto un pezzetto di Red
---------------------------------
cio non toglie che lasciare un link che non è nemmeno molto invasivo come ringraziamento del lavoro che è stato svolto mi sembra il minimo
--------------------------------
sì, a te è bastato un click ma qualcuno ci ha passato ore e scassamenti di scatole di post per modifiche/malfunzionamenti etc.
Indubbiamente guadagna con le versioni a pagamento...ma è un suo diritto che non ne dà alcuno ad altri.
Il mondo dell'opensource è un mondo difficile perchè è nato in un momento in cui l'etica aveva ancora un senso, oggi se costa meno un avvocato che creare un immagine...la rubi.

Cmq non dubito la tua buona fede e non credo tu sia ladro è, come qualcuno giustamente ha rilevato, sbagliato il messaggio che passa su un forum pubblico, dove tra l'altro molti sviluppano e hanno piacere ad avere la gratificazione di un link.

Al cliente non piace?... il cliente fa il favore di comprarsela

Web Design Bolzano Kreatif