Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] componente icagenda  (Letto 2034 volte)

Offline pelignanet

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[RISOLTO] componente icagenda
« il: 19 Apr 2014, 21:20:52 »
ciao,

ho installato questo componente nel mio sito e devo dire che è molto bello, ho solo qualche domanda:
la più importante è "questo componente viene indicizzato dai motori di ricerca?".
Poi, la scritta "Date successive" in home si può cambiare in "Prossimi eventi"?
Ultima... esiste un modo per ingrandire le immagini degli eventi? tipo un effetto lightbox...
il link del sito è questo

Grazie a chi mi aiuterà e... buona Pasqua a tutti!!
« Ultima modifica: 21 Apr 2014, 14:27:31 da pelignanet »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:componente icagenda
« Risposta #1 il: 20 Apr 2014, 10:50:33 »
nessuna penalizzazione!
Da ormai 2/3 versioni è stato inserito anche il tag description, dove potrai inserire una descrizione personalizzata ai fini SEO.

per le scritte, come per ogni estensione, è possibile cambiarne il valore con la funzione "override lingua" che troverai fra le opzioni lingua di joomla.

Per l'immagine, iCagenda usa un sistema di temi, quindi ti consiglio di ricrearne uno duplicando la cartella (del tema), rinominandolo e rinominando i vari prefissi nei file e nelle classi del css (c'è un videotutorial nel sito ufficiale, attenzione che non c'è la parte relativa alla rinomina dei prefissi delle classi nel css).

Adesso che hai una copia del tuo tema, puoi provare a modificare il codice per far aprire l'immagine in una lightbox.

ma mi chiedevo a cosa servisse però, in quando nella pagina di riepilogo è già presente un tooltip con le preview degli eventi che nella  migliore delle ipotesi darebbe fastidio alla lightbox, mentre nel dettaglio evento, l'immagine è già di una certa dimensione......
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline pelignanet

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:componente icagenda
« Risposta #2 il: 21 Apr 2014, 14:27:08 »
ti ringrazio per la pronta risposta,

sono riuscito a cambiare la scritta in home, vedrò che fare con le immagini.

Ciao, alla prossima  :)

Offline pelignanet

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] componente icagenda
« Risposta #3 il: 21 Apr 2014, 17:32:24 »
perdonami giusebos ma mi è venuto in mente solo adesso, esiste un modo di far vedere in home solo gli eventi prossimi del mese? con questa attuale impostazione in home avrei tutti i prossimi eventi , anche quelli di agosto!

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 21 Apr 2014, 17:55:23 »
guarda fra le impostazioni all'interno della voce di menù di iCagenda
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline pelignanet

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 22 Apr 2014, 00:02:46 »
se non sbaglio nelle impostazione della voce di menù devo andare nello sezione "Filtra" e quindi a "Seleziona gli Eventi". Qui però ci sono "eventi di oggi", "prossimi" "passati" "archiviati" "tutti"
nessun accenno a quelli del mese...  :-[

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 22 Apr 2014, 10:38:09 »
Si in effetti hai ragione, ma ti ho risposto con un occhio al futuro, dalle prossime versioni c'è qualche possibilità in più sul filtro.

Offline pelignanet

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 22 Apr 2014, 10:42:43 »
Benissimo, grazie ancora per l'aiuto e veramente complimenti per questo utilissimo componente

Web Design Bolzano Kreatif