Back to top

Autore Topic: download solo agli utenti registrati  (Letto 1459 volte)

Offline Iglis

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
download solo agli utenti registrati
« il: 22 Apr 2014, 10:53:18 »
salve.

Volevo sapere se è possibile rendere i download possibili solo agli utenti registrati.

Mi spiego meglio.
Al momento nel sito (joomla 3x) ho delle pagina statiche con dei link che rimandano a dei file per poterli scaricare. Attualmente per accedere a queste pagine bisogna eseguire la registrazione al sito, io invece vorrei rendere le pagine pubbliche e far richiedere la normale procedura di login solo una volta che l'utente clicca sopra il link.

grazie.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:download solo agli utenti registrati
« Risposta #1 il: 22 Apr 2014, 11:07:55 »
puoi farlo usando un download manager, un componente che ti permette di organizzare file da scaricare seguendo determinate regole.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline BelinBelan

• Instancabile
  • Niente di meno e niente di più. uguale? Forse.
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 22 Apr 2014, 12:27:39 »
Ciao iglis,

giusebos ti ha dato un buon consiglio, a maggior integrazione ti consiglio:

http://extensions.joomla.org/extensions/directory-a-documentation/downloads/25300

simple file manager  ;)
--
Per piacere, no messaggi privati con richieste d'aiuto!!!

Offline Iglis

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 22 Apr 2014, 14:38:10 »
stamattina ho provato provato il componente phocadownload avevo letto anche quello che mi hai indicato tu, sicuramente strumenti molto potenti per il controllo anche delle statistiche di download e molto altro, io pero cercavo se c'era qualcosa di più semplice, tipo un plugin. Io vorrei semplicemente fare un normale collegamento ad un file da un normale editor, io uso jce, ed per alcuni file "proteggerli" da registrazione. Non so se esiste questa possibilità attraverso un plugin, oppure inserendo direttamente un codice htlm.
grazie

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 22 Apr 2014, 14:56:31 »
c'è ne sono anche con gestioni meno complesse.

Simple file manager è un file download manager particolarmente indicato per inserire file scaricabili da un gruppo specifico oppure da un singolo utente, questo non vuol dire che sia qualcosa di semplice: Come sempre dobbiamo avere una visione delle cose allargata: Estensioni che si installano e funzionano senza configurare nulla c'è n'è sempre meno proprio perchè esse rachiudono infinite possibilità e quindi anche la realizzazione di ciò che a te serve ;)
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Iglis

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 22 Apr 2014, 15:06:46 »
proverò anche questo e vedrò se fa al caso mio, grazie :)

Web Design Bolzano Kreatif