Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]Errore Jquery  (Letto 3431 volte)

Offline musicmania

• Appassionato
    • Mostra profilo
[RISOLTO]Errore Jquery
« il: 21 Apr 2014, 14:49:36 »
Ciao a tutti ragazzi, sto costruendo un sito nuovo ed ho installato l'estensione BM Articles Sweet Slider, molto ma molto carina. Solo che c'è un errore molto strano, appena abilito il modulo nel sito mi compare l'errore Has no jQuery loaded for the module!.
Come posso risolvere questo problemino?
« Ultima modifica: 23 Apr 2014, 07:58:40 da musicmania »

Offline $Red

• Team Joomla.it
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
Re:Errore Jquery
« Risposta #1 il: 21 Apr 2014, 15:43:16 »
ciao, controlla se nella configurazione del modulo c'è l'opzione per fargli caricare jquery

Offline musicmania

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Apr 2014, 15:44:24 »
Si e di default è spuntato su si

Offline $Red

• Team Joomla.it
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Apr 2014, 15:54:27 »
prova a leggere il codice della pagina per vedere se c'è la stringa di jquery o se viene caricato da piu parti, moduli/template quindi si creano conflitti se puoi metti un link al sito, molti comunque risolvono errori di jquery con jquery easy

Offline musicmania

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 21 Apr 2014, 15:55:39 »
Ho installato il plugin jquery easy ma nulla. Ti posto il sito www.italianhognose.com/fabiodenni.
Ah..grazie per l'aiuto che stai dando :)

Offline $Red

• Team Joomla.it
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 21 Apr 2014, 16:00:13 »
su che pagina hai pubblicato il modulo? perche io vedo solo slideshow ck, ho visto che sei su server windows ti consiglio di chiedere al tuo host di migrare a linux perche con joomla su windows avrai sempre problemi

Offline musicmania

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 21 Apr 2014, 16:01:58 »
Perdonami non ho attivato il modulo, riprova ora

Offline $Red

• Team Joomla.it
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 21 Apr 2014, 16:05:57 »
hai provato a mettere su no jquery? perche vedo troppi .js molto probabilmente c'è qualche conflitto
Codice: [Seleziona]
  </style>
  <script src="/fabiodenni/media/system/js/mootools-core.js" type="text/javascript"></script>
  <script src="/fabiodenni/media/system/js/core.js" type="text/javascript"></script>
  <script src="/fabiodenni/media/system/js/caption.js" type="text/javascript"></script>
  <script src="/fabiodenni/media/system/js/mootools-more.js" type="text/javascript"></script>
  <script src="/fabiodenni/media/com_attachments/js/attachments_refresh.js" type="text/javascript"></script>
  <script src="/fabiodenni/libraries/gantry/js/browser-engines.js" type="text/javascript"></script>
  <script src="/fabiodenni/templates/rimossocommerciale/js/rokmediaqueries.js" type="text/javascript"></script>
  <script src="/fabiodenni/modules/mod_roknavmenu/themes/default/js/rokmediaqueries.js" type="text/javascript"></script>
  <script src="/fabiodenni/modules/mod_roknavmenu/themes/default/js/responsive.js" type="text/javascript"></script>
  <script src="//maps.google.com/maps/api/js?sensor=true&language=it-IT" type="text/javascript"></script>
  <script src="http://www.italianhognose.com/fabiodenni/modules/mod_bt_googlemaps/tmpl/js/btbase64.min.js" type="text/javascript"></script>
  <script src="http://www.italianhognose.com/fabiodenni/modules/mod_bt_googlemaps/tmpl/js/default.js" type="text/javascript"></script>
  <script src="http://www.italianhognose.com/fabiodenni/modules/mod_bm_articles_sweet_slider/assets/js/jquery.no-conflict.js" type="text/javascript"></script>
  <script src="http://www.italianhognose.com/fabiodenni/modules/mod_bm_articles_sweet_slider/assets/js/jquery.sequence.js" type="text/javascript"></script>
  <script src="/fabiodenni/media/system/js/modal.js" type="text/javascript"></script>
  <script src="/fabiodenni/modules/mod_slideshowck/assets/jquery.min.js" type="text/javascript"></script>
  <script src="/fabiodenni/modules/mod_slideshowck/assets/jquery.easing.1.3.js" type="text/javascript"></script>
  <script src="/fabiodenni/modules/mod_slideshowck/assets/jquery.mobile.customized.min.js" type="text/javascript"></script>
  <script src="/fabiodenni/modules/mod_slideshowck/assets/camera.min.js" type="text/javascript"></script>

Offline musicmania

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 21 Apr 2014, 16:07:14 »
Ho spuntato su no ma il risultato è lo stesso

Offline $Red

• Team Joomla.it
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 21 Apr 2014, 16:16:02 »
magari è un conflitto con mootools, tramite jquery easy metti yes a disable when possible, sinceramente se con jquery easy non risolvi non so cosa potrebbe essere mi dispiace, magari qualche esperto appena torna dalla pasquetta ti risponde  :)

Offline musicmania

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 21 Apr 2014, 16:19:17 »
Oddio adesso mi ammazzerai....avevo abilitato il plugin easy jqueri ma poi nelle impostazioni in abilita jquery era ancora selezionato su no...mi devo nascondere dal lancio della tua scarpa?  ;D

Offline $Red

• Team Joomla.it
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 21 Apr 2014, 16:23:51 »
a me capita di peggio  ;D adesso funziona? io ho fatto un test in locale su un sito con gantry template, quindi stesso framework del tuo unica differenza joomla 3 e no 2.5,  in pagine dove ho inserito diversi moduli che sfruttano jquery funziona bene, comunque ti consiglio anche di dare uno sguardo a BT Content Slider che è simile e molto bello

Offline musicmania

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 21 Apr 2014, 16:35:56 »
Si adesso funziona. Molto bello quest'altro modulo lo proverò sicuramente! Grazie per l'aiuto sei stato fondamentale. Vorrei chiederti una cosa..tu gestisci un bel pò di siti web?

Offline $Red

• Team Joomla.it
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 22 Apr 2014, 17:42:26 »
no la mia è solo una passione per joomla non un lavoro, purtroppo, ho fatto alcuni siti ma non molti, per qualche amico, un ass. sportiva e altri ma veramente pochi, ora a parte  il mio che è quello su cui mi diverto a studiare joomla oltre che in locale, mi occupo della gestione "tecnica" per 2 siti

Edit: ricorda di inserire [Risolto] nel titolo del topic
« Ultima modifica: 22 Apr 2014, 19:41:51 da $Red »

Offline musicmania

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO]Errore Jquery
« Risposta #14 il: 23 Apr 2014, 07:59:28 »
Capito ;) ti ringrazio molto per il tuo aiuto sei stato fondamentale! A presto.

Web Design Bolzano Kreatif