Back to top

Autore Topic: [Risolto] Migrazione da 2.5.19 a 3.2 - Non sono un esperto  (Letto 1874 volte)

Offline clunga

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ho un sito per divertimento con molti articoli, video e foto e nessun'altra complicazione.
 www.riflessioniromane.it

Non sono un esperto e quindi la mia domanda: vale la pena di installare la versione Joomla 3.2 ed incorrere in possibili problemi che per me diventerebbero "enormi" ?
Capisco che la domanda è lata, ma per questo mi rivolgo ad esperti che sanno valutare tutte le implicazioni ed i pro ed i contro.
Grazie
« Ultima modifica: 25 Apr 2014, 19:51:00 da clunga »
Non sono un esperto: non parlatemi di linguaggi per favore ;)  ma se posso fare il copia ed incolla.. nessun problema!

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re:Migrazione da 2.5.19 a 3.2 - Non sono un esperto
« Risposta #1 il: 25 Apr 2014, 10:11:43 »
ciao clunga,
bene o male saremo presto costretti ad abbandonare la versione 2.5, a dicembre scade il suo supporto ufficiale e non saranno più rilasciati aggiornamenti neppure per bug di sicurezza.
La procedura di passaggio dalla 2.5 alla 3 non è complicata, la puoi fare direttamente dal pannello di controllo di Joomla. Ma devi prima verificare che le eventuali estensioni installate siano poi compatibili anche con Joomla 3 o prevedere di utilizzarne di differenti. Anche il template andrà rivisto per essere compatibile con Joomla 3, qui trovi una guida: http://www.joomla.it/mediawiki/index.php?title=Joomla!_2.5:Convertire_un_template_per_Joomla_3
oppure può essere l'occasione per scegliere e personalizzare un nuovo template per Joomla 3 ed aggiornare così la grafica al sito.

Meglio se riesci prima a testare questo aggiornamento in locale sul tuo PC con una copia di backup del sito. Così comprendi bene tutte le dinamiche da ripetere poi per l'aggiornamento online.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo