Buonasera a tutti.
Vorrei costruire un sito, spero semplice.
Il sito riguarda la chitarra classica e dovrebbe permettere agli utenti sia di collegarsi, tramite appositi link, a siti di spartiti musicali, sia di mettersi in contatto con giovani liutai che presentano le loro chitarre.
Il sito non ha finalità commerciali, e le eventuali trattative per l'acquisto di strumenti devono svolgersi al di fuori del sito stesso. L'utente deve poter contattare tramite un link a una e-mail il liutaio e poi trattare direttamente.
Questo per evitare problematiche di natura fiscale. In pratica il sito dovrebbe offrire uno spazio a liutai che presentano le foto delle loro chitarre. eventuali trattative, come dicevo, devono svolgersi al di fuori.
Pensavo poi a una specie di luogo dove chitarristi dilettanti possano porre delle domande a musicisti disposti a prestare gratuitamente la loro esperienza, senza alcuna complicanza di natura monetaria.
In pratica il sito deve rimanere gratuito, tanto è vero che vorrei evitare banner pubblicitari e cose simili. Se ci saranno costi me li accollerò io.
Il problema è se i liutai diventano un numero consistente: dovrei creare una pagina per ognuno di loro?
E le eventuali risposte di musicisti, presuppongono la creazione di un blog?
Mi rendo conto che già così è difficile. Se poi aggiungete che sono un totale neofita e non so da dove cominciare....
Qualcuno mi può aiutare? Cosa devo fare per cominciare? E ammesso che ci riesca, su quale provider devo registrare il sito?
Scusate per la prolissità, ma non so proprio come fare.
Grazie a tutti.
Pasquale