Back to top

Autore Topic: Due siti, un database  (Letto 1043 volte)

Offline giggioman00

• Appassionato
    • Mostra profilo
Due siti, un database
« il: 25 Apr 2014, 19:27:47 »
Salve, espongo brevemente il mio problema.
Vorrei realizzare un sito che sia ottimizzato per i computer fissi e un (sotto)sito che sia ottimizzato per cellulari. Quindi devono avere template diversi questi due siti, uno sarà un template fisso e l'altro responsive molto leggero senza troppe immagini o design dettagliati. Non vorrei però inserire i contenuti due volte, quindi come posso fare? Ho trovato un plugin chiamato "Simple mobile detection" che mi consente di rimandare sui sottositi coloro che sono da dispositivi mobili... ma per l'altro problema come faccio? Nel senso, se io ad esempio mi copio il sito in un sottosito per ottimizzarlo per dispositivi mobili, imposto lo stesso database del sito principale e poi cambio template... il template poi cambierà anche sul sito principale, immagino. Che posso fare?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Due siti, un database
« Risposta #1 il: 25 Apr 2014, 19:30:28 »
roba vecchia e superata quella del plugin dicono..  ma per me niente è mai passato di moda, semmai dipende dall'uso

due siti sullo stesso database è idea alquanto balzana...  semmai due template sullo stesso sito..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline giggioman00

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 25 Apr 2014, 19:34:46 »
PEr due template sullo stesso sito come posso fare? Sempre quel plugin mi consente di scegliere un secondo template per i cellulari ma (credo a causa della cache) funziona male... A volte andando sul sito da computer fisso mi capita di ritrovarmi il template per cellulari e viceversa...

Offline Alino24

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 25 Apr 2014, 21:02:46 »

Web Design Bolzano Kreatif